Mauro Corona commenta caso Almasri a È sempre Cartabianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Almasri-Meloni, Mauro Corona sbotta in tv contro il Governo

lo scrittore Mauro Corona

Senza peli sulla lingua, Mauro Corona è tornato a parlare a ‘È sempre Cartabianca’ del caso Almasri e del Governo Meloni.

Si era già espresso insieme a Paolo Del Debbio sulla vicenda in modo molto diretto, ma ora Mauro Corona ha rincarato la dose intervenendo nel corso della recente puntata di ‘È sempre Cartabianca’ su Rete4 con Bianca Berlinguer sul caso Almasri e la gestione della situazione fatta dal Governo italiano con particolare focus sulle decisioni dei ministri e della Meloni.

Mauro Corona
Mauro Corona – www.newsmondo.it

Mauro Corona, la “brutta mossa” sul caso Almasri

Già in precedenza, sempre intervenendo a ‘È sempre Cartabianca’ su Rete4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona si era espresso relativamente al caso del generale libico Almasri, fermato e poi rilasciato dall’Italia. Per l’alpinista e scrittore, tale situazione era stata una “brutta mossa” da parte del Governo. Un concetto ribadito a muso duro in diretta tv con annessa convinzione: “Andava chiuso in un carcere di massima sicurezza”. E ancora: “Con Almasri hanno rimandato a casa un criminale, stupratore e torturatore. La tortura è quasi peggio che uccidere, perché la tirano lunga…”.

L’affondo al Governo

Anche nel corso dell’ultima puntata del programma di Rete4, Corona ha rincarato la dose sul caso e ha sottolineato in maniera brutale e diretta come il Governo Meloni abbia commesso un errore lasciando andare il generale libico. “Il caso Almasri? Io so solo che, con un aereo di stato e con mille riguardi, hanno riportato un assassino e criminale in Libia”, ha detto l’ospite fisso di Bianca Berlinguer. E concludendo il suo pensiero: “Gli hanno ridato in mano la tortura, la ferocia, il dolore e la morte”, è stato il parere molto diretto e forte dello scrittore che sull’argomento ha fatto ben comprendere la sua posizione trovando, va detto, il sostegno anche di qualche altro ospite in studio oltre che di parte del pubblico.

Leggi anche
Conte accusa pesantemente Giorgia Meloni: “Guerra santa contro i magistrati”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2025 11:27

Conte accusa pesantemente Giorgia Meloni: “Guerra santa contro i magistrati”

nl pixel