Tra i personaggi di spicco dell’imprenditoria italiana vittima della truffa a nome di Crosetto anche Massimo Moratti. Ritrovati i suoi soldi.
Il caso legato alla truffa a nome di Crosetto che ha visto coinvolti diversi nomi di spicco dell’imprenditoria italiana ha subito in queste ore una importante svolta. Infatti, sono stati ritrovati i soldi di Massimo Moratti che aveva versato circa 1 milione di euro dopo le richieste arrivate dal finto Ministro della Difesa. A destare curiosità il “luogo” dove è stata rinvenuta tale somma.
![Massimo Moratti](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/03/IM_Massimo_Moratti.jpg)
La truffa a nome di Crosetto: cosa sappiamo
Nei giorni scorsi è venuta a galla una particolare vicenda legata ad una truffa a nome di Crosetto, Ministro della Difesa. Il titolare del Ministero della Difesa si è ritrovato suo malgrado al centro della cronaca per una serie di truffe in cui dei malviventi hanno contattato importanti imprenditori italiani facendo uso del suo nome e usandone la voce per convincerli a versare del denaro in conti esteri con la motivazione legata alla “sicurezza nazionale”.
La vicenda è stata scoperta dopo la denuncia di uno di questi imprenditori che ha compreso come a contattarlo non era stato appunto il Ministro ma qualche altro individuo non certo con buone intenzioni. Da quel momento, hanno fatto seguito ulteriori denunce che hanno messo in luce il piano dei truffatori all’indirizzo di diversi personaggi di spicco. A farne le spese era stato soprattutto Massimo Moratti, ex patron dell’Inter, che aveva inviato al finto Crosetto una cifra vicina al milione di euro.
Ritrovati i soldi di Massimo Moratti
“Sono molto contento che i soldi sottratti con l’inganno ad un imprenditore, utilizzando la mia voce falsificata ed il mio nome, siano stati individuati su un conto olandese e bloccati nella loro totale interezza. Ottimo lavoro dei magistrati e delle forze di polizia”. Con queste parole Guido Crosetto, in un post su X, ha dato la buona notizia in merito al denaro versato da Massimo Moratti ai truffatori.
Sono molto contento che i soldi sottratti con l’inganno ad un imprenditore, utilizzando la mia voce falsificata ed il mio nome, siano stati individuati su un conto olandese e bloccati nella loro totale interezza.
— Guido Crosetto (@GuidoCrosetto) February 12, 2025
Ottimo lavoro dei magistrati e delle forze di polizia.
“Sono stati tutti molto bravi, a partire dal ministro Crosetto che ci ha messo la faccia e mi ha avvisato subito. Poi il procuratore Viola e i carabinieri sono stati di una professionalità incredibile. La denuncia immediata ha facilitato la soluzione anche se non era semplicissimo”, ha commentato il diretto interessato, Massimo Moratti, al telefono con l’Ansa, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla “soluzione” della vicenda.