Papa Francesco è ricoverato in ospedale con una polmonite bilaterale: Mauro Corona ha svelato un retroscena con il Pontefice.
Il Papa è alle prese con una polmonite bilaterale che lo sta costringendo al ricovero al Gemelli. Le sue condizioni di salute destano grande preoccupazione ai fedeli e non solo. Intervenuto in diretta tv durante la trasmissione di Rete 4 ‘È sempre Cartabianca’, Mauro Corona si è espresso in merito a Bergoglio rivelando persino un aneddoto curioso riguardo una frase dettagli proprio dal Pontefice.

Il Papa sta male: la preoccupazione di Mauro Corona
Intervenuto nel corso della diretta della trasmissione ‘È sempre Cartabianca’, su Rete 4 con Bianca Berlinguer, Mauro Corona ha commentato l’attuale situazione legata alle condizioni di salute di Papa Francesco. Il noto opinionista e scrittore si è detto “molto preoccupato”. In questo senso, l’uomo ha anche raccontato anche un particolare retroscena: “Ho avuto modo di incontrarlo in Vaticano per 10 minuti. Gli portai un libretto: era una fiaba di Natale”.
Il retroscena sulla frase detta da Bergoglio
Successivamente, Corona ha raccontato di aver invitato il Santo Padre ad andare in montagna. A quel punto ha anche svelato un particolare momento vissuto con Bergoglio e una frase che il Pontefice gli avrebbe detto: “Lui mi lasciò impaurito. Mi disse una frase: ‘Caro Corona, non dipende da me’. Capii che il Papa viene spostato da altri. Lui decide di andare che ne so in India ma tutto il meccanismo è deciso da altri. Lì mi spaventai un po‘. Il Papa mi piace molto, se tira via Giovanni XXIII, forse l’unico che mi è piaciuto. Ratzinger non mi piaceva […]”. Poi rivolgendosi proprio a Bergoglio: “Le auguro tutto ilbene e le mando un abbraccio di grande energia”, ha concluso facendo anche scattare l’applauso dello studio di ‘È sempre Cartabianca’ e l’approvazione di Bianca Berlinguer.