Restano monitorate le condizioni di salute di Papa Francesco: ecco il bollettino medico del Vaticano di venerdì 21 febbraio.
Il giallo e le fake news sull’estrema unzione a Papa Francesco sembrano essere solo uno sbiadito ricordo. Infatti, in queste ore, il Vaticano ha fatto uscire un nuovo bollettino medico con le reali condizioni del Pontefice. In particolare sulla notte trascorsa al Gemelli e in che modo Bergoglio abbia iniziato la giornata odierna di venerdì 21 febbraio 2025.

Come sta Papa Francesco: la situazione al Gemelli
Le condizioni di salute di Papa Francesco restano tema di strettissima attualità. I fedeli e in generale tutto il mondo osservano le vicende legate al Pontefice che da una settimana è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. Dalle informazioni trapelate nella serata di ieri le ultime notizie registravano “condizioni cliniche in lieve miglioramento”. In tale ottica, il Papa ieri sarebbe stato “apiretico ed i parametri emodinamici continuano ad essere stabili”.
Notizie confortanti, quindi, in merito alla salute di Bergoglio che è stata soggetto a rumors e fake news molto gravi che lo volevano addirittura già deceduto o comunque prossimo alla dipartita. A quanto pare, però, nulla di tutto questo. La conferma è arrivata anche dal recente bollettino medico reso noto dalla stampa Vaticana.
L’ultimo bollettino medico
“La notte è trascorsa bene, questa mattina Papa Francesco si è alzato e ha fatto colazione”. Questo è quanto riferito in una nota diffusa nella mattinata di oggi, venerdì 21 febbraio 2025, dalla Sala stampa della Santa Sede sulle condizioni di salute del Santo Padre.
Bergoglio si trova quindi in una situazione clinica in miglioramento che si era anche capito dopo la visita ricevuta dalla Premier italiana Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio aveva spiegato di aver trovato il Pontefice in forma e con la sua solita ironia.
📷La sala Stampa aggiorna sullo stato di salute di #PapaFrancesco. La notte è trascorsa bene, questa mattina si è alzato e ha fatto colazione @HolySeePress pic.twitter.com/PmzyCKsb8K
— Vatican News (@vaticannews_it) February 21, 2025