Scontro in Aula tra Amato-Candiani: "Vai a cag**e", il video dopo l'attacco a Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro in Aula tra Amato-Candiani: “Vai a cag**e”, il video dopo l’attacco a Salvini

Camera dei Deputati

Scintille alla Camera: il deputato Amato (M5S) critica Matteo Salvini e Candiani sbotta con un insulto. Il video dello scontro.

Nonostante l’approvazione unanime della legge che incentiva i “viaggi nella memoria” nelle scuole, alla Camera dei deputati la tensione è salita alle stelle a causa di un acceso scontro verbale tra il deputato del M5S Gaetano Amato e Stefano Candiani della Lega.

Il dibattito, che sembrava procedere senza intoppi, ha preso una piega inaspettata quando il pentastellato ha criticato apertamente il vicepremier Matteo Salvini. Ecco il video.

Senato

Lo scontro tra M5S e la Lega: il video

Tutto è iniziato quando Gaetano Amato, come riportato da Adnkronos.com, nel suo intervento per annunciare il voto favorevole del Movimento 5 Stelle, ha espresso una critica nei confronti di Matteo Salvini, citando alcuni episodi che hanno coinvolto il leader della Lega.

Il vicepremier Salvini, qualche giorno fa, si disse contento di avere abbracciato Netanyahu e di essersi fatto una foto con lui. Questo, fatto da Salvini, non ci meraviglia, si è fatto la foto anche con Lucci, capo della tifoseria milanese, indagato…“, ha affermato. Le sue parole hanno immediatamente scatenato la reazione di Stefano Candiani, che ha interrotto il deputato in modo brusco e diretto.

Ma vai a cagare! Non si mescolano queste cose“, ribatte. L’aula è subito insorta tra rumori e commenti, segno della tensione crescente. Per nulla intimorito, Amato ha risposto senza mezzi termini: “Stai zitto! O dimmelo fuori!“. Lo scambio tra i due deputati ha reso necessario un intervento per ristabilire l’ordine.

L’intervento del presidente di turno Giorgio Mulè

Vista la situazione, è intervenuto il presidente di turno, Giorgio Mulè, per tentare di calmare gli animi e riportare l’attenzione sul tema della discussione. “C’è stata una reazione da parte del collega Candiani, che adesso poi riascolteremo, segnaleremo eventualmente all’Ufficio di Presidenza. Se è andata sopra le righe, certamente interverremo, come sempre abbiamo fatto in quest’aula“, ha dichiarato Mulè.

A seguire, il video dello scontro tra Amato e Candiani:

Leggi anche
Meloni conquista la fiducia degli italiani, ma viaggia da sola: il centrodestra si divide

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2025 15:18

Meloni conquista la fiducia degli italiani, ma viaggia da sola: il centrodestra si divide

nl pixel