Meteo, le previsioni per il weekend: pioggia sabato 1 marzo 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meteo, marzo parte con una nuova “minaccia”: cosa succede nelle prossime ore

italia allerta meteo ciclone

Le previsioni meteo per il primo weekend a cavallo tra febbraio-marzo. Il nuovo mese parte con una “minaccia”. Cosa aspettarsi.

Trovano conferma i dati relativi alle previsioni del tempo per il weekend di Carnevale e non solo. Il meteo in Italia potrebbe presto riservare alcune sorprese e persino una nuova “minaccia“, specie in alcune zone del nostro Paese. Andiamo a scoprire cosa accadrà nelle prossime ore e in che modo si aprirà il mese di marzo 2025.

allerta meteo
allerta meteo con pioggia – newsmondo.it

Meteo, le previsioni per le prossime ore

Sebbene la Protezione Civile abbia segnalato che nella “giornata di venerdì, 28 febbraio, non sono previsti fenomeni e scenari meteo-idro significativi”, il meteo in Italia è destinato a creare qualche disagio. In particolare in determinate regioni d’italia, nelle prossime ore, è atteso l’arrivo di piogge e temporali.

Gli esperti de ilmeteo.it hanno sottolineato come dalle prossime ore, “una blanda circolazione ciclonica sull’alto Tirreno, alimentata da un più profondo vortice a ridosso della Spagna, provocherà un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, dapprima su alcune zone del Centro e, in seguito, anche del Nord”. Diverso, invece, il discorso per il Sud e le Isole Maggiori “dove si potrà godere anche di parecchie ore di sole”.

Ombrello necessario, però, in Liguria e alta Toscana così come in Emilia Romagna. “Deboli piovaschi sparsi potranno estendersi inoltre ad alcuni tratti della Lombardia orientale, all’Alto Veneto e su parte del Friuli Venezia Giulia”, hanno annunciato ancora gli esperti.

La “minaccia” a marzo

Massima attenzione andrà fatta per le ore successive. Infatti, qualcosa cambierà nettamente tra la notte e le prime ore di Sabato 1 marzo 2025. Sempre gli esperti de ilmeteo.it hanno fatto sapere che “una nuova minaccia si profilerà a partire dalle estreme regioni del Nordest”. Qui è atteso l’arrivo di un fronte d’aria fredda che contribuirà a mantenere un contesto meteorologico assai instabile anche per l’inizio del primo weekend di marzo.

Leggi anche
Liguori spiazza in tv: cosa accadrà se Trump e Putin si accordano sul fine guerra in Ucraina

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2025 13:01

Liguori spiazza in tv: cosa accadrà se Trump e Putin si accordano sul fine guerra in Ucraina

nl pixel