L’adventure game di Sky Pechino Express 2025 protagonista con le coppie in gara e il loro cachet. Quanto guadagnano i concorrenti.
Indubbiamente uno dei programmi più seguiti del palinsesto televisivo italiano è Pechino Express che anche in questo 2025 terrà compagnia a tantissimi telespettatori. Al timone dell’adventure game ancora Costantino della Gherardesca che sarà aiutato da un altro presentatore e inviato, Gianluca Colucci, noto a tutti come Fru. Ad essere di particolare interesse sono, però, i guadagni del cast ed in particolare il cachet delle varie coppie in gara. Andiamo a scoprire qualche cifra.

Pechino Express 2025: le coppie in gara
Il nuovo viaggio di Pechino Express 2025 parte dalle Filippine, attraversa il nord della Thailandia e arriva fino al Nepal. Qui saranno impegnate le coppie scelte per il cast di questo reality. Impegnati nell’adventure game di Sky Original realizzato da Banijay Italia saranno:
- i Medagliati Jury Chechi e Antonio Rossi;
- i Complici Dolcenera e Gigi Campanile;
- i Cineasti Nathalie Guetta e Vito Bucci;
- gli Estetici Giulio Berruti e Nicolò Maltese;
- le Sorelle Samanta e Debora Togni;
- i Primi Ballerini Virna Toppi e Nicola Del Freo;
- gli Spettacolari Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba;
- i Magici Jey e Checco Lillo;
- le Atlantiche Ivana Mrázová e Giaele De Donà.
Il cachet delle coppie: quanto guadagnano
Come ogni stagione, una delle domande che si pongono i telespettatori in merito alla trasmissione è relativa ai compensi per le coppie. In questo senso non sono note le cifre ufficiali ma ci sono comunque alcune informazioni utili a comprendere i meccanismi che caratterizzano Pechino Express. Ognuna delle puntate, o se preferite ognuna delle tappe, come prevede il format, vale circa 5.000 euro. La finalissima, invece, ha un valore raddoppiato, quindi ben 10.000 euro.
Questa somma di denaro, in realtà, non riguarda il cachet delle coppie. Infatti, le vittorie “di tappa” vengono poi sommate in quanto il montepremi finale viene poi devoluto in beneficenza. La somma che sarà superiore circa ai 50.000 euro verrà poi versata a delle associazioni che operano sul territorio, come lo stesso Costantino della Gherardesca ha più volte ricordato ad ogni puntata anche nelle passate edizioni.
Ai concorrenti, ad ogni modo, viene garantito un cachet che può variare a seconda dell’importanza del giocatore. Su questo, però, non vi sono informazioni utili che possano darci un’idea del compenso.