Nel corso della diretta della trasmissione ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4, la frecciatina di Mauro Corona al presidente Usa, Donald Trump.
In precedenza se l’era presa anche con Elon Musk definendolo un “asino”. Ora Mauro Corona ne ha anche per Donald Trump in relazione alla crisi di uova che si sta verificando negli Stati Uniti a causa dell’aviaria. Intervenuto a ‘È sempre Cartabianca’ su Rete 4, il noto scrittore e opinionista si è lasciato andare a qualche battuta e stoccata anche verso il leader Usa.

Usa, Trump e il problema delle uova
Tra gli argomenti di cui si è parlato a ‘È sempre Cartabianca’, come detto, c’è stato quello delle uova e degli Usa. Gli Stati Uniti, infatti, si stanno trovando a dover affrontare una grossa problematica legata all’assenza di uova a causa dell’aviaria. Di fatto, gli States sono in piena emergenza.
L’epidemia di aviaria ha falcidiato gli allevamenti americani portando i prezzi a schizzare alle stelle. Tale crisi che ha spinto gli Usa a rivolgere lo sguardo verso l’Europa, alla ricerca di un sostegno immediato per superare questa fase delicata. Dopo la Danimarca, l’amministrazione Trump ha chiesto informazioni all’Italia e al Veneto per sopperire all’assenza di uova.
Mauro Corona punge Trump
Sull’argomento è intervenuto anche Mauro Corona, ospite fisso della trasmissione con Bianca Berlinguer. Durante la puntata di ‘È sempre Cartabianca‘, lo scrittore e opinionista non ha risparmiato una frecciatina al presidente Usa: “Chi è stato a mettere in ginocchio Trump? Lo chiamo TrUmp (con la u ndr) perché sembra un rutto“, ha esordito. “Nessuno, né le forze, né Putin. Nessun esercito. Sono state le galline a metterlo in ginocchio. Le galline che non gli fanno più le uova. Non arrivano a trovarne per tutti. A mia discolpa… vede quanto potere hanno quelle bestiole razzolanti?!”, ha detto ancora Corona.
Gli Usa chiedono uova al Veneto, il commento di Mauro Corona: "Le galline sono riuscite a mettere in ginocchio Trump!"#ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/TGnt1mWNSj
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) March 25, 2025