Il caso legato a Romano Prodi e la querelle con la giornalista Lavinia Orefici ha visto Fratelli d’Italia intervenire con un video discutibile.
Sono giorni di caos e polemiche attorno alla figura di Romano Prodi dopo quanto accaduto con la giornalista Lavinia Orefici alla quale l’ex Premier ha dato una “tiratina” ai capelli. Le immagini di quanto avvenuto hanno destato grande perplessità e nelle ultime ore persino Fratelli d’Italia, tramite un filmato molto discutibile, ha deciso di tuonare contro il volto della sinistra.

Prodi, il caso della tirata di capelli alla giornalista
La vicenda legata al caso Prodi-giornalista riguarda appunto la reazione eccessiva, e per molti poco rispettosa, da parte dell’ex Presidente del Consiglio verso Lavinia Orefici. Quest’ultima, infatti, ha raccontato che, durante un incontro con Prodi, alla sua domanda sul Manifesto di Ventotene, l’uomo le abbia parlato in modo brusco, arrivando addirittura a compiere un gesto invasivo come toccarle i capelli e tirarglieli in parte.
Il caso è diventato di dominio pubblico con diversi media e politici che hanno voluto dare una propria interpretazione dei fatti. Tra gli ultimi a parlare sono stati i componenti del primo partito italiano, Fratelli d’Italia, che via social hanno condiviso un video creato con ChatGpt, con il quale hanno “umiliato” e preso in giro proprio l’ex Premier.
Il video di Fratelli d’Italia con ChatGpt
Tramite un post su Instagram, la pagina ufficiale di Fratelli d’Italia ha pubblicato un video contro Prodi ricostruendo quanto accaduto con la giornalista. “Al posto di Romano Prodi un esponente della destra: la reazione della sinistra non sarebbe stata così diversa. È più credibile l’intelligenza artificiale che la loro fasulla superiorità morale”, si legge nella didascalia del contenuto condiviso.
Di fatto, FdI ha pubblicato un filmato ironico e pungente per criticare il presunto “doppiopesismo” della sinistra sui fatti che hanno coivolto appunto Prodi e la giornalista. Il partito di Giorgia Meloni ha sostenuto nel suo filmato che se al posto dell’ex premier ci fosse stato un esponente di destra, la sinistra avrebbe reagito con toni ben più forti e bellicosi. Nel filmato, con varie domande poste a ChatGpt, il risultato è stato discutibile generando diverse reazioni.