Dieta specifica per restare sempre in forma e al top: cosa mangia Michelle Hunziker per avere una linea invidiabile.
Le donne dello spettacolo, nella maggior parte dei casi, mostrano un fisico invidiabile, ma dietro a tanta bellezza, c’è sicuramente un lavoro strutturato, fatto di corretta alimentazione e attività fisica. Tra queste, possiamo sicuramente annoverare Michelle Hunziker che, da sempre, sfoggia un corpo da sogno, frutto di un duro lavoro. Scopriamo, dunque, insieme qual è la dieta della conduttrice.
La dieta di Michelle Hunziker
Michelle Hunziker segue una dieta attentamente pianificata, che si basa, in sostanza, sull’attuazione di uno specifico equilibrio dei macronutrienti: carboidrati, proteine e grassi.
La sua giornata inizia con una colazione nutriente composta da yogurt greco a zero grassi, arricchito con noci tritate, mirtilli e altri frutti rossi, dolcificato con un po’ di sciroppo d’acero o, in alternativa, col miele. La conduttrice, poi, accompagna il tutto con un caffè o un tè e due fette biscottate. A metà mattina, opta per un frutto o uno snack leggero.

Per il pranzo, Michelle predilige 70 grammi di orecchiette fresche integrali con broccoli, conditi con poco olio, peperoncino e acciughe, seguiti da petto di pollo o tacchino con insalata, un pasto che le permette di ottenere la giusta dose di grassi sani, carboidrati e proteine.
La cena è leggera e prevede, ad esempio, patate lesse con fagiolini, pomodorini e basilico, condite con olio, limone, sale e pepe, accompagnate, inoltre, da carne magra e/o merluzzo al forno.
Michelle si concede – in via del tutto occasionale – qualche sfizio, ad esempio una pizza o un bicchiere di vino.
Allenamento, sport e arti marziali
L’attività fisica è fondamentale nella routine di Michelle, la quale si allena tre volte alla settimana, dedicandosi alle arti marziali, in particolare al Kyokushinkai, forma di karate full contact e alla pesistica.
La conduttrice, infatti, a scoperto queste discipline a 33 anni e le considera fondamentali per il benessere fisico, ma anche per l’autostima e la forza mentale.
Michelle sottolinea l’importanza della costanza da avere nell’allenamento, incoraggiando le donne a intraprendere percorsi di autodifesa, poiché fanno sentire più forti e coraggiose, sia dal punto di vista fisico che sul piano mentale.