Chi è Michelle Hunziker: biografia, carriera e vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Michelle Hunziker: dalla moda alla televisione

Michelle Hunziker

Ecco chi è la famosa presentatrice italiana Michelle Hunziker: dalle origini al successo, la sua storia è molto particolare.

Michelle Hunziker è una presentatrice, attrice ed ex modella di origini svizzere. Tutti la conoscono per la tv, ma prima la sua carriera è iniziata nel mondo della moda, molto presto, che mantiene fino a che non inizia ad essere notata nel mondo della televisione. Ex moglie di Eros Ramazzotti e mamma di Aurora, anche lei molto in vista, in tv e sui social, la Hunziker è una donna tutta da scoprire!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Michelle Hunziker: biografia

Michelle Yvonne Hunziker è nata il 24 gennaio 1977, in Svizzera, a Sorengo, Lugano, il cantone svizzero italiano. La madre, Ineke è olandese e il padre, Rudolf era uno svizzero di lingua tedesca, è stato un pittore che ha lavorato anche come direttore d’albergo. Nel 1983 la famiglia si trasferì a Ostermundigen, un sobborgo di Berna. Qui Michelle ha frequentato la scuola elementare. In seguito, dopo la morte del padre, si trasferì a Milano insieme alla madre, dove inizia la sua carriera nella moda. Ha in seguito frequentato l’accademia professionale Music Art & Show di Milano con la sua coreografa Susanna Beltrami.

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker

Michelle Hunziker: carriera professionale

A soli 17 anni posa per Armani, Rocco Barocco, La Perla, Colmar, Fuerte Ventura, Lovable e Swish. Nel 1996, grazie al suo legame sentimentale con Eros Ramazzotti, viene notate nel mondo dello spettacolo. Inizia così la sua carriera da presentatrice, su Rai Uno presenta insieme a Paolo Bonolis, I Cervelloni. Nell’estate dello stesso anno, insieme al Gabibbo, presenta la commedia della prima serata Paperissima Sprint su Canale 5.

Nel 1999 presenta Cenerentola, su TV3, la prima emittente televisiva privata svizzera, a Zurigo. Dopo questa esperienza viene scoperta anche dai produttori tedeschi. Nel 1998 ha presentato lo spettacolo dei premi Goldene Kamera con Thomas Gottschalk e in seguito ha co-ospitato lo spettacolo Michael Jackson & Friends a Monaco di Baviera. Dopo aver partecipato a diversi talk show, ha presentato il primo suo talk in Germania: Erstes Glück.

Negli anni successivi torna in Italia, dove presenta Donna sotto le stelle e Piazza di Spagna su Canale 5 con Gerry Scotti; e Tacchi a spillo, su Italia 1, con Claudio Lippi. Inoltre, presenta anche programmi come Scherzi a parte e Zelig nel 2001. Nello stesso anno, ha vinto l’Oscar della TV italiana nella categoria Discovery of the Year

Ha lavorato anche allo spettacolo musicale Festivalbar con Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi e recitato nei musical diretti da Saverio Marconi The Sound of Music e Cabaret, e presentato Striscia la Notizia. Nel 2018 ha condotto il Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.

Michelle Hunziker: vita privata

Dal 1998 al 2009 è stato sposata con Eros Ramazzotti, con cui ha avuto una figlia di nome Aurora, nata il 5 dicembre 1996. Hunziker ha annunciato il suo fidanzamento con Tomaso Trussardi nel 2013, con cui ha avuto due figlie. La loro storia, però, termina nel 2022. Non si hanno notizie certe riguardo il suo patrimonio.

Hunziker è molto attiva su Instagram, dove racconta anche la sua vita privata, Facebook e Twitter.

2 curiosità

  • Nel 2017, Hunziker ha dichiarato di essere stata vittima di una setta, che ha anche incolpato per il suo divorzio da Ramazotti. Ha raccontato che il culto ha cercato di isolarla dalla sua famiglia e i suoi amici.
  • Ha dichiarato di avere lontane origini indonesiane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2022 12:48

Chi è Aster Vranckx, il talento belga in casa Milan

nl pixel