Evelina Sgarbi rompe nuovamente il silenzio sulle condizioni di Vittorio Sgarbi: cosa ha raccontato, il video.
Il critico d’arte Vittorio Sgarbi è ancora ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma ed a rompere nuovamente il silenzio è stata la figlia Evelina Sgarbi, ospite nel salotto televisivo di Caterina Balivo. Dopo un primo incontro con il padre, in cui lo ha visto “muto, dimagrito, catatonico”, ha scelto di aprirsi pubblicamente, rivelando non solo la gravità della situazione clinica. Ecco cosa ha detto.

Le ultime novità dalla figlia di Vittorio Sgarbi
Evelina Sgarbi ha spiegato di non essere più tornata in ospedale dalla settimana precedente: “Dalla settimana scorsa io non sono più andata, perché è una situazione molto pesante, oltre per come sta lui anche per tutto l’insieme che c’è intorno“. Pur non ricevendo un rifiuto diretto, la giovane si è sentita esclusa: “Non viene detto espressamente ‘non sei benvenuta’, ma di fatto è così. Mi fanno sentire così“.
Secondo Evelina, non si tratta di un singolo episodio, ma di un’atmosfera che le rende difficile la presenza accanto al padre: “È tutto l’insieme delle persone che gli stanno intorno che mi fanno sentire così. Se io andassi lì di forza, magari con qualcuno, nessuno mi direbbe di andare via, però il clima che si crea intorno è questo“.
Quando Caterina Balivo ha ipotizzato che la sua partecipazione televisiva precedente possa aver causato fastidi, ha risposto: “Sì, forse. Anche. Ma non vedo cosa ci sia di incredibile: uno è mio padre e due lui ha sempre parlato di tutto ed è una notizia pubblica“
Le dimissioni dall’ospedale e la sorella Alba
Nonostante la tensione, la figlia di Vittorio Sgarbi ha confermato che cercherà di essere presente per il padre, anche se con fatica: “Ammetto è una condizione che non mi fa andare serenamente, non potrei essere serena a prescindere per come sta… Ho persone che mi danno notizie“.
Ha poi espresso la sua preoccupazione per il futuro: “Io penso che quando arriverà il momento in cui verrà dimesso il problema si ripresenterà. Perché arrivare a casa vuol dire tornare alla condizione di prima, perché adesso è alimentato con il sondino“.
Nel corso dell’intervista, la figlia del critico d’arte ha anche parlato brevemente di Alba, che vive in Albania: “So che è andata a trovarlo. Credo che sia a Roma adesso, ma non l’ho sentita non son sicura“.