Floris consiglia l'opposizione: imparare dalla maggioranza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Imparare dalla maggioranza”: il consiglio di Floris a Conte e Schlein

Giovanni Floris

Intervenuto a ‘PiazzaPulita’ su La7, Giovanni Floris ha detto la sua sul momento politico e le mosse del Governo e dell’opposizione.

Il riarmo, i dazi di Trump e le mosse dell’opposizione che, ancora una volta, sembra essere divisa. Di questo e non solo ha parlato Giovanni Floris intervenendo a ‘PiazzaPulita’ su La7 con Corrado Formigli. Il giornalista e conduttore di ‘DiMartedì’ ha sottolineato come, a detta sua, la sinistra dovrebbe comportarsi per cercare di fare, nel modo giusto, l’opposizione al Governo.

Giuseppe Conte e Elly Schlein
Giuseppe Conte e Elly Schlein – newsmondo.it

L’opposizione divisa: la situazione

Le recenti vicende internazionali ma anche del nostro Paese hanno visto posizioni politiche ben differenti. Non solo nella maggioranza, con le tensioni tra Salvini e Tajani, prontamente messe a bada dalla Meloni, ma anche nella sinistra con M5S e Pd, spesso protagonisti di scontri e scintille. Nello specifico, poi, all’interno del Partito Democratico ci sono state ulteriori spaccature interne che, indubbiamente, non hanno fatto bene al partito.

In questa ottica, Giovanni Floris ha espresso la sua visione su come le opposizioni dovrebbero comportarsi per fare al meglio il loro compito rispetto al Governo e alla maggioranza.

Il consiglio di Floris a Conte e Schlein

“Lo stare insieme è volontà politica”, ha esordito Floris parlando a ‘PiazzaPulita’ su La7. “In questo l’opposizione dovrebbe imparare dalla maggioranza“, ha sottolineato il conduttore di ‘DiMartedì’. Proseguendo nel suo discorso, il giornalista ha aggiunto ribadendo l’iniziale concetto: “Lo stare insieme è volontà politica. Le differenze ci sono, ma loro riescono a tenersi insieme nonostante le differenze”. Secondo lui, però, Conte e Schlein, non citati in modo diretto, agirebbero al contrario: “L’opposizione ragiona al contrario ‘Marciamo divisi e colpiamo insieme’. No, bisogna fare la cosa opposta“. Staremo a vedere se M5S e Pd su tutti vorranno raccogliere il suggerimento di Floris e decidere di muoversi insieme o meno.

Leggi anche
Dalla destra a Schlein: il sorprendente piano di Renzi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2025 13:08

Dalla destra a Schlein: il sorprendente piano di Renzi

nl pixel