Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile 2025: rischio temporali in alcune zone d’Italia. Ecco cosa aspettarsi per i prossimi giorni.
Dopo le festività di Pasqua, un altro ponte si avvicina, quello del 25 aprile 2025. Le annunciate piogge e grandinate potrebbero, però, essere accompagnate anche da momenti di tempo più sereno. In questo senso, gli esperti hanno analizzato nello specifico le previsioni meteo per i prossimi giorni fino al weekend. Ecco cosa accadrà in diverse zone del nostro Paese.

Meteo, le previsioni fino al weekend
Gli esperti meteo hanno segnalato dei cambiamenti del tempo per i prossimi giorni a partire dalla giornata di mercoledì 23 aprile fino al weekend. Dalle Isole Britanniche è in arrivo un centro di bassa pressione che interesserà l’Italia da mercoledì fino al ponte del 25 aprile. A questo dovrebbe, poi, fare seguito un altro vortice di bassa pressione.
Al netto di quelle che saranno le ovvie conseguenze di questo fenomeno, ovvero piogge e temporali, non tutte le zone d’Italia saranno colpite. Anzi. in determinati momenti della giornata, sarà possibile godersi anche il sole e delle ore di clima mite.
Cosa accadrà il 25 aprile 2025
Entrando nel dettaglio della festività del 25 aprile 2025, gli esperti hanno spiegato come tale giornata sarà segnata dal passaggio di un impulso freddo in quota, in arrivo dal Nord Atlantico. Questo dovrebbe attraversare l’Italia da Nord-Est verso Sud. Fin dal mattino il tempo sarà instabile in Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna, con rovesci e temporali sparsi, anche accompagnati da grandine.
Durante la giornata, il clima avverso dovrebbe estendersi anche al Centro, con fenomeni localmente intensi sulle aree interne tirreniche e lungo l’Adriatico. In serata il maltempo raggiungerà il Sud, interessando in particolare le regioni adriatiche. Sardegna e Sicilia dovrebbero essere escluse dal maltempo.
Dal 26 aprile, la situazione dovrebbe cambiare con una progressiva stabilizzazione al Nord e al Centro, ad eccezione di qualche isolato piovasco tra Abruzzo e basso Lazio. Al Sud ci saranno delle piogge lungo l’Adriatico con probabili rovesci anche sul versante tirrenico campano al pomeriggio. Domenica 27 aprile, invece, giornata soleggiata quasi ovunque.