Giorgia Meloni colpita dalla febbre: annullati tutti gli impegni ufficiali, incluso il Festival delle Regioni. Ecco l’annuncio dello staff.
Nella giornata di oggi, Fiorello ha citato ironicamente la premier Giorgia Meloni durante una gag su una presunta “raccomandazione”, mentre dai canali ufficiali è giunta la notizia che la presidente del Consiglio ha dovuto annullare tutti gli impegni istituzionali previsti per oggi e domani.
Lo staff della premier, come riportato da Opens, ha comunicato che la leader di FdI è affetta da uno stato febbrile che la costringe al riposo. Tra gli appuntamenti cancellati figura anche la partecipazione al Festival delle Regioni di Venezia.

Il vertice a giugno per il Piano Mattei-Global Gateway
Il riposo forzato arriva infatti a poche settimane da un appuntamento di rilievo per la politica estera italiana. Il vertice previsto per il 20 giugno, come riportato da Open, rappresenta un momento chiave per la strategia italiana in Africa, con particolare attenzione allo sviluppo del corridoio di Lobito.
Giorgia Meloni ha ricordato che la preparazione di questo incontro ha avuto un precedente importante: “Un vertice che ha visto la sua preparazione nella Conferenza organizzata, sempre a Roma, dalla Struttura di Missione con l’UE lo scorso marzo, con oltre 400 partecipanti tra istituzioni e privati, con un focus particolare nei settori delle infrastrutture fisiche e digitali, dell’agricoltura e dell’energia“.
Il lavoro del governo non si limita all’Europa e all’Africa. Ha poi sottolineando il ruolo dell’Italia anche in ambito G7: “Così come in ambito G7 dove, anche grazie all’Italia, l’attuale Presidenza canadese ha deciso di lavorare in continuità con la nostra Presidenza“.
Giorgia Meloni ha la febbre: cancellati gli impegni
Lo stato febbrile che ha colpito Giorgia Meloni ha determinato la sospensione di tutte le attività istituzionali previste per le prossime 48 ore. Secondo quanto comunicato dal suo staff, la presidente del Consiglio ha scelto di fermarsi per motivi di salute, rinunciando anche alla prevista partecipazione al Festival delle Regioni di Venezia.