La pazienza di Donald Trump sembra essere messa a dura prova per quanto riguarda i negoziati di pace tra Ucraina e Russia. La possibile mossa.
La richiesta di trattative immediate per il cessate il fuoco in Ucraina a seguito della telefonata intercorsa tra Donald Trump e Vladimir Putin sembra essere rimasta inascoltata. Al momento, infatti, sembra esserci uno stallo tra il leader del Cremlino e Zelensky per quanto concerne i negoziati di pace. Una situazione che starebbe mettendo a dura prova la pazienza del presidente degli Stati Uniti che, senza giri di parole, ha fatto capire che potrebbe sfilarsi dalle trattative tra i due Paesi.

La telefonata Trump-Putin per tregua in Ucraina
C’era grande attesa nelle scorse per la telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin per le trattative di pace in Ucraina. Al netto delle sensazioni positive, però, per il momento la situazione è di stallo completo.
Il tycoon, a seguito del contatto con il leader del Cremlino si era sbilanciato affermando sui social: “Russia e Ucraina avvieranno immediatamente i negoziati per un cessate il fuoco e, soprattutto, per la fine della guerra”.
In risposta a queste parole, Putin aveva reso noto come il confronto con Trump fosse stato “informativo, franco e molto utile”.
Il presidente Usa pronto a sfilarsi dai negoziati
Eppure, a quanto pare, la situazione non ha visto alcuna svolta immediata come sembrava potesse accadere. Ecco perché, come sottolineato dai principali media stampa, Trump potrebbe aver perso la pazienza e senza giri di parole avrebbe affermato ai reporter che potrebbe sfilarsi dal negoziato se non ci saranno progressi verso una tregua, perché questa non è la “sua” guerra, anche se sta cercando di aiutare.
Il tycoon ha spiegato: “Vi dirò, ci sono dei grossi ego coinvolti ma credo che qualcosa accadrà. E, se non accadrà, mi sfilerò e loro dovranno andare avanti”, le sue parole riprese da diversi media. Il presidente americano ha pure aggiunto un commento sulle nuove sanzioni alla Russia. Anche in questo caso, Trump ha preso le distanze spiegando come queste potrebbe essere controprducenti.