Lunga intervista per Giuseppe Cruciani al Corriere della Sera con tanto di confessioni private tra famiglia e pensieri politici.
Spesso coinvolto in dichiarazioni sopra le righe come, per esempio, quelle recenti verso Luigi Di Maio e i suoi compensi per “non fare nulla”, Giuseppe Cruciani è stato protagonista di una interessante intervista al Corriere della Sera in occasione dell’uscita in libreria del suo libro Ipocriti!, scritto per Cairo Editore. Il conduttore de La Zanzara ha avuto modo di confessare alcuni aspetti inediti della sua vita facendolo, come sempre, con il suo stile.

Cruciani e l’etichetta di “megafono del governo”
Tra i primi passaggi dell’intervista al Corriere della Sera di cui vi riportiamo solo alcuni stralci, Giuseppe Cruciani ha prima di tutto chiarito la propria posizione anche verso chi lo ha definito il “megafono del governo” Meloni. In questo senso, il conduttore radiofonico ha chiarito: “Adesso dicono che sono una specie di megafono del governo di centrodestra. Se lo sono? No, è ridicolo per uno che vuole il matrimonio omosessuale, la droga liberalizzata, l’adozione ai gay, ed è contro la chiusura dei negozi di cannabis light. Mi sento molto più antifascista di chi grida al fascismo continuamente”.
La famiglia e la madre malata
Passando alla sfera privata, ed in particolare alla sua famiglia, Cruciani ha parlato dei genitori: “Ai miei 18 anni si sono trasferiti in Abruzzo e io sono rimasto con mio fratello nella grande casa che le dicevo. Non erano molto espansivi, non riuscivano a trasferirci il loro affetto, non esternavano le emozioni. Questo l’ho preso da loro: mi riconosco una certa timidezza che è anche pudore, o riservatezza”.
Dopo aver parlato del padre e averlo definito “uno stakanovista”, Cruciani si è concentrato sulla madre che a quanto pare è malata e vive da qualche tempo in una casa per anziani: “Da qualche anno ha una forma di degenerazione cerebrale, sta in una casa per anziani a Pescara, dove vive mia sorella. Non la chiamo, per non destabilizzarla, riportandola a una vita che non le appartiene più. La vado a trovare una volta l’anno“, ha confessato il volto tv ammettendo anche che la donna abbia fatto in tempo a conoscere il suo programma, ‘La Zanzara’, e che non ne fosse troppo contenta.