Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia: post Pnrr contro Conte e Schlein
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia “azzerano” Conte e Schlein: l’immagine social

Giorgia Meloni

Nuove scintille tra il Governo di Giorgia Meloni e le opposizioni. Il post social di Fratelli d’Italia ha annientato Conte e Schlein. Ecco perché.

Continua il fuoco incrociato tra le opposizioni e Giorgia Meloni. L’ultimo attacco è stato quello arrivato da Giuseppe Conte alla Premier e al Governo sul riarmo e le spese militari ma non va dimenticato anche quello arrivato, anche da Elly Schlein, in merito al piano del Pnrr e il raggiungimento di determinati obiettivi previsti dalla Commissione Europa. In questa ottica, però, ecco i dati che andrebbero ad evidenziare il buon operato del Governo andando a smentire, appunto, la sinistra. A metterli in evidenza è stato il partito della Premier, Fratelli d’Italia, con tanto di immagine social che ha “annientato” i rivali politici.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Pnrr, ok alla settima rata per l’Italia

La Commissione europea ha approvato la settima rata del Pnrr per l’Italia. Si parla di una cifra pari a 18,3 miliardi di euro, dopo aver constatato il raggiungimento dei 64 obiettivi previsti. Grazie a questa tranche, il nostro Paese ha ricevuto oltre 140 miliardi, il 72% del totale, confermandosi leader in Europa nell’attuazione del Piano. I numeri e i dati sono stati evidenziati da Palazzo Chigi che ha fatto sapere come tale successo sia da attribuire alla stabilità e credibilità del Governo che ha portato l’Italia ad essere uin modello europeo.

Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia “azzerano” Conte e Schlein

I risultati raggiunti sono stati l’occasione da parte di Fratelli d’Italia e quindi, in un certo senso, per la stessa Giorgia Meloni, un’occasione per replicare con i fatti alle accuse delle opposizione. Facendo riferimento alle recenti dichiarazioni di Giuseppe Conte, leader del M5S, e di Elly Schlein, segretaria del Pd, FdI ha deciso di pubblicare una foto emblematica relativa, appunto, al Pnrr con tanto di affondo ai rivali politici.

Nell’immagine condivisa in un post social, sono state riprese le parole della Schlein che chiedeva alla premier di riferire in Parlamento sui presunti ritardi, e quelle di Conte che parlava di un’occasione storica persa. “Ogni mattina, Conte e Schlein aprono gli occhi sapendo che il Governo farà un nuovo passo in avanti, mentre loro restano indietro. La fatica di un’opposizione senza idee si fa sentire“, ha sentenziato il partito della Meloni.

Leggi anche
Schlein, la “mazzata” sul suo libro: quante copie ha venduto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2025 13:06

Schlein, la “mazzata” sul suo libro: quante copie ha venduto

nl pixel