Mancini si schiera con Acquaroli, il candidato di Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roberto Mancini entra in campo: si schiera con il candidato di Giorgia Meloni

Roberto Mancini

Roberto Mancini scende in campo a favore del centrodestra: il suo sostegno a Francesco Acquaroli, il candidato sostenuto da Giorgia Meloni e FdI.

Mentre la premier Giorgia Meloni ha incontrato Papa Leone XIV, sul fronte interno Fratelli d’Italia incassa un endorsement di peso: quello di Roberto Mancini a favore di Francesco Acquaroli, presidente uscente della Regione Marche. Il noto ex commissario tecnico della Nazionale italiana, come riportato da Libero Quotidiano, ha scelto di esporsi pubblicamente in vista delle elezioni regionali d’autunno, dando un chiaro segnale di sostegno al candidato del centrodestra.

Roberto Mancini

Roberto Mancini e i “like” di apprezzamento a Giorgia Meloni

Che Roberto Mancini non sia estraneo all’area politica di Fratelli d’Italia è un elemento, secondo Libero Quotidiano, che si può intuire anche dalla sua attività sui social, dove non mancano apprezzamenti ai contenuti pubblicati da Giorgia Meloni.

Un’affinità che si era già manifestata due anni fa, quando l’ex CT aveva prestato il suo volto alla campagna “Let’s go Marche!“, lanciata per rilanciare il turismo nella regione. E alla festa di Atreju aveva ribadito il suo amore per la sua terra, definendo le Marche “una delle regioni più belle d’Italia“, popolate da “gente perbene“.

Scende in campo per il presidente Francesco Acquaroli

L’assist per il centrodestra arriva diretto, senza mezzi termini. “Francesco Acquaroli ha fatto un gran lavoro nelle Marche, ha governato non bene ma benissimo, e io spero proprio che rivinca”, ha dichiarato Roberto Mancini, mettendo in evidenza i risultati ottenuti dal governatore durante il suo mandato.

Lo sostengo per tutto quello che ha fatto nella mia regione, e cioè tantissimo. Quindi lo scelgo sulla base del suo lavoro“, ha spiegato l’ex CT. Infine, aggiungendo: “E poi lo sostengo perché è una persona perbene, anzi perbenissimo. Io, al di là della politica, considero questo. E spero che resti lui“.

Leggi anche
Juventus scatenata: primo colpo di mercato, chi è il nuovo attaccante di Tudor

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2025 15:50

Juventus scatenata: primo colpo di mercato, chi è il nuovo attaccante di Tudor

nl pixel