Un tema molto d’attualità come quello delle aggressioni da parte di cani di taglia grande come i Rottweiler è stato affrontato da Cruciani.
La recente aggressione ai danni di due fratellini di 8 e 10 anni da parte di un Rottweiler e un altro attacco sempre da parte di un altro cane della stessa razza ad una donna di 50 anni, sono stati oggetto delle attenzioni e dei commenti, sempre molto diretti, da parte di Giuseppe Cruciani a ‘La Zanzara’ dove il conduttore non ha fatto troppi giri di parole per esprimere il proprio pensiero.

Le aggressioni da parte di cani di grossa taglia
Il tema delle aggressioni sempre più frequenti da parte di cani di grossa taglia, in Italia e in generale in tutto il mondo, è sicuramente qualcosa a cui occorre fare attenzione. Nel nostro Paese, per il momento, non sono ancora state prese delle soluzioni efficaci per prevenire e ridurre drasticamente certi episodi che, putroppo, continuano a verificarsi con conseguenze nefaste. Chi ha un pensiero ben preciso sulla questione è sicuramente Giuseppe Cruciani che a ‘La Zanzara’, oltre a dire la sua su cambiamento climatico, guerra e altri argomenti, è intervenuto commentando quello che dovrebbe essere, a detta sua, l’intervento da fare.
Cruciani sbotta sui Rottweiler
“Due fratellini di 8 e 10 anni sono stati azzannati dal cane della nonna, un Rottweiler”, ha esordito il conduttore de ‘La Zanzara’ nel corso della trasmissione radio. Secondo Cruciani ha spiegato come, secondo lui, tali animali siano “ormai diventati armi a quattro zampe”. Da qui la soluzione senza via di mezzo: “Devono essere cacciati, devono essere banditi da questo Paese. Vietato commercializzarli, vietato comprarli!”. Una mossa che sarebbe netta ma che potrebbe indubbiamente rivelarsi utile a porre un rimedio definitivo alle aggressioni mortali non solo dei Rottweiler ma anche delle altre razze ritenute “rischiose”.