Giorgia Meloni: la reazione a fuga di notizie per caso Almasri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni preoccupata e furiosa: la mossa “sottotraccia” svela tutto

Giorgia Meloni

Inevitabile reazione di Giorgia Meloni alle questioni sul caso Almasri. Preoccupazione e rabbia per la Presidente del Consiglio: come ha reagito.

Il caso Almasri, il torturatore libico e capo della polizia giudiziaria del Paese, che l’Italia ha rimandato a casa a bordo di un volo di Stato, invece di consegnarlo alla Corte penale internazionale, in quanto considerato colpevole di crimini contro l’umanità, torna al centro delle notizie di attualità e politica italiana. In particolare la figura di Carlo Nordio è sotto la lente di ingradimento, una situazione che starebbe facendo preoccupare il Governo Meloni e che avrebbe fatto registrare una furiosa prima mossa della Premier.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Caso Almasri: la rabbia di Giorgia Meloni

All’improvviso si è riacceso il caso Almasri con la posizione del Ministro Nordio e in generale del Governo italiano sotto la lente di ingrandimento per non aver fermato il generale libico e averlo rispedito a casa su un volo di Stato nonostante fosse considerato colpevole di crimini contro l’umanità. In questo senso non poteva mancare un focus su Giorgia Meloni chiamata a gestire l’ennesima situazione scomoda nel suo mandato.

La Premier è stata descritta da Open come furiosa per “la fuga di notizie sul tribunale dei ministri” in quanto esiste il rischio che il caso Almasri si trasformi “in una mina vagante per il governo”. Come detto, la Presidente del Consiglio è furiosa per le carte dell’accusa nei confronti dei ministri finite sui giornali ma anche per la frase su Signal da utilizzare per le comunicazioni.

La reazione della Premier: la mossa

E se da una parte le opposizioni si sono scagliate contro Nordio e ovviamente anche contro la Premier chiamandola a riferire in Aula come già annunciato da Elly Schlein, dall’altra la stessa Meloni avrebbe fatto la sua prima mossa “sottotraccia”. La reazione della Presidente del Consiglio, infatti, secondo Open, “sta tutta nella minaccia all’avvocata Giulia Bongiorno, che difende l’esecutivo, di indagare sulla fuga di notizie che ha all’improvviso riportato d’attualità un caso che doveva spegnersi”.

Leggi anche
Caso Almasri, bufera su Nordio: “Ha mentito”. Cosa rischia il Ministro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2025 13:02

Caso Almasri, bufera su Nordio: “Ha mentito”. Cosa rischia il Ministro

nl pixel