"Dovevo morire per prima io: il dolore di Nicola Pietrangeli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Dovevo morire per prima io: il dolore di Nicola Pietrangeli per la morte del figlio

Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli piange la scomparsa del figlio Giorgio, morto a 59 anni per un tumore al cervello. Accanto a lui in ospedale, c’è anche Licia Colò.

Dopo la morte del figlio Giorgio, Nicola Pietrangeli si trova ad affrontare uno dei momenti più difficili della sua lunga vita. Ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per una frattura al femore, come raccontato a Repubblica e riportato da Today, l’ex campione ha raccontato con parole toccanti la perdita del figlio. Accanto a lui, in questo momento così difficile, c’è anche Licia Colò.

Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli e il dolore per la perdita del figlio Giorgio

Ho 92 anni, lui 59: dovevo morire per prima io. Non è giusto… Non è normale“, ha dichiarato Nicola Pietrangeli, profondamente colpito dalla scomparsa del figlio. Giorgio è morto a causa di un tumore al cervello, diagnosticato sei anni fa in Costa Rica, dove viveva con la moglie.

La malattia fu scoperta dopo una caduta in bicicletta e si trattava di un blastoma, uno dei tumori più aggressivi. “Anche io anni fa ho avuto un tumore ma sono guarito. Stavolta però come si fa a guarire della morte di un figlio? È un dolore immenso“, afferma. Ha ricordato il figlio con grande affetto: “Era il più indipendente, il più autonomo“.

Era un campione di surf. Andavamo molto d’accordo, a parte quando da ragazzo mi rubava, senza dirmelo, la Ferrari“. ha raccontato. Un gesto d’amore che lo aveva colpito particolarmente riguarda la nipote: “Sua figlia l’ha chiamata proprio come me, Nicola. Quando me lo disse ero felice ma avevo anche delle perplessità. ‘All’anagrafe mica la prenderanno per un maschio?’“.

Il sostegno di Licia Colò e la visita in ospedale

Mentre condivideva il suo dolore in ospedale a Repubblica, Nicola Pietrangeli ha ricevuto la visita di Licia Colò. I due sono stati legati per otto anni, dal 1987 al 1994, nonostante i trent’anni di differenza d’età. Oggi tra loro esiste un’amicizia profonda e rispettosa.

Leggi anche
Te li hanno regalati ma non sai che fartene: se li vendi online fai un sacco di soldi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2025 18:33

Te li hanno regalati ma non sai che fartene: se li vendi online fai un sacco di soldi

nl pixel