Ignazio La Russa apre a Pier Silvio e Marina Berlusconi in politica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Russa si espone e apre a Pier Silvio e Marina Berlusconi in politica

Ignazio La Russa

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha aperto all’ipotesi di un approdo in politica di Pier Silvio e Marina Berlusconi.

Sono tante le voci su un possibile approdo in politica dei figli di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e Marina. A tal proposito è arrivato il commento del presidente del Senato, Ignazio La Russa. Il politico ha risposto alle domande del presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare (Asp), Adalberto Signore, su tutti i principali argomenti di stretta attualità italiana.

Ignazio La Russa
Ignazio La Russa – newsmondo.it

Le voci sui Berlusconi in politica

Sono ormai diverse settimane che si parla della possibilità di vedere di nuovo un Berlusconi in politica dopo il compianto Cavaliere. Tutto è partito dall’ammiccamento di Pier Silvio manifestato in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset per la stagione 2025-26. Da quel momento i rumors si sono moltiplicati ipotizzando un approdo in Forza Italia “benedetto” dalla sorella Marina. Sull’argomento, come anticipato, si è esposto anche Ignazio La Russa a margine di un incontro con la stampa rispondendo alle domande del presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare (Asp), Adalberto Signore.

La Russa apre a Pier Silvio e Marina

Al netto del fatto di non apprezzare il termine “scendere in politica” che andrebbe sostituito da “salire in politica”, La Russa non si è affatto nascosto sulla possiibilità di vedere nuovamente un Berlusconi far parte dell’ambiente politico. In questo senso, il presidente del Senato ha detto: “Tutti gli apporti di persone qualificate non solo sono possibili ma auspicabili, non solo Pier Silvio, ma anche Marina, anche Barbara e anche Luigi, si parla poco di lui ma tutti me ne parlano bene, poi c’è Eleonora. Tutti e cinque i figli di Berlusconi se decidessero di salire in politica sarebbe un fatto estremamente positivo”.

Leggi anche
Giuseppe Conte accusa: “Il campo largo potrebbe non concretizzarsi mai”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2025 13:02

Giuseppe Conte accusa: “Il campo largo potrebbe non concretizzarsi mai”

nl pixel