Giorgia Meloni prepara le vacanze estive 2025 tra mistero e discrezione: Sardegna, Puglia o Roma? Il Messaggero svela i retroscena.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è pronta per una pausa estiva, ma la meta resta avvolta nel più stretto riserbo istituzionale. Dopo l’ultima settimana di lavoro e il consiglio dei ministri finale, la premier si prenderà qualche giorno di riposo. Dove andrà in ferie? La domanda è sulla bocca di tutti, ma anche tra i suoi più stretti collaboratori regna il silenzio. «Ah boh…», è la risposta più frequente riportata da Il Messaggero come scritto da open.online, che ha raccolto indiscrezioni tra le file di Fratelli d’Italia.

Le ferie della premier: tra strategia e riservatezza
Le ipotesi non mancano. Alcuni parlano di “vacanze romane” nella sua villa al Torrino, soluzione comoda e sicura. Altri puntano su una fuga in Sardegna, tra natura selvaggia e discrezione. Ma in molti scommettono sulla Puglia, già meta preferita negli scorsi anni, quando Meloni fu vista a Ceglie Messapica per poi scomparire dai radar per giorni.
In barca per evitare i cronisti? Le ipotesi più suggestive
Tra le teorie più suggestive spicca quella di una vacanza in barca, con giorni e notti in rada per evitare la folla dei giornalisti appostati davanti alle masserie. Secondo Il Messaggero, un fedelissimo avrebbe confidato: «Non so dove va in vacanza perché mi guardo bene dal chiederlo. Così, se poi la stanate, sono fuori dalla lista dei sospettati». Un altro dettaglio sottolinea il fastidio della premier per l’eccessiva attenzione mediatica: «Se c’è una cosa che la manda in bestia è ritrovarvi tra i piedi anche in viaggio».
Nel frattempo, nella masseria Beneficio, in Puglia, qualcuno spera ancora in una visita improvvisa. Nessuna prenotazione ufficiale, ma – si sussurra – uno spazio per lei si trova sempre. Come accaduto nell’estate 2023, quando ci fu anche un blitz in Albania, ospite dell’amico Edi Rama.