Jannik Sinner vs Auger-Aliassime: precedenti negativi per l’azzurro a Cincinnati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jannik Sinner vs Auger-Aliassime: precedenti negativi per l’azzurro a Cincinnati

Un primo piano di Jannik Sinner

Jannik Sinner sfida Felix Auger-Aliassime nei quarti del Masters 1000 di Cincinnati 2025. Il canadese conduce 3-0 nei precedenti.

Il quarto di finale tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Cincinnati ha un peso speciale: il tennista azzurro, campione in carica del torneo, si trova di fronte a uno dei pochi ostacoli mai superati in carriera. Nei tre precedenti, infatti, l’altoatesino non è mai riuscito a battere il canadese, che comanda il bilancio con un netto 3-0.

Il match di oggi, giovedì 14 agosto, rappresenta per Sinner una vera occasione di riscatto, in una stagione dove sta confermando il suo status tra i migliori al mondo.

Jannik Sinner a Wimbledon 2025
Jannik Sinner vestito di bianco a Wimbledon – newsmondo.it

I precedenti parlano chiaro: 3-0 per Auger-Aliassime

Il primo scontro tra i due risale al Masters 1000 di Madrid 2022, dove Sinner fu battuto agli ottavi in due set. Poco dopo, sempre nel 2022, i due si ritrovarono proprio a Cincinnati, ma anche in quell’occasione fu Auger-Aliassime a prevalere, vincendo in tre set. L’ultimo confronto è andato in scena ancora a Madrid nel 2023, ma Sinner fu costretto al ritiro per infortunio.

Il parziale è dunque netto: tre vittorie su tre per il canadese, che resta uno dei pochi avversari imbattuti contro Jannik nel circuito ATP.

Le parole di Sinner: “Mi piacciono queste sfide”

Come riportato da adnkronos.com, dopo la vittoria negli ottavi contro Mannarino, Sinner ha parlato apertamente della sua voglia di invertire la rotta contro Auger-Aliassime. “Non sono mai riuscito a sconfiggerlo, ma abbiamo avuto una battaglia spettacolare qui nel 2022”, ha detto. “Auger-Aliassime ha grande potenziale ed è sempre difficile giocarci contro, soprattutto quando serve bene e su questa superficie, così veloce. Non vedo l’ora di scendere in campo e fare del mio meglio. Mi piacciono queste sfide e spero di riuscire ad alzare ancora il mio livello”.

Con queste parole, Jannik mostra determinazione e consapevolezza. Davanti a lui, un’occasione per superare un ostacolo psicologico e statistico, e continuare il cammino verso un’altra possibile finale in un torneo che lo ha già incoronato.

Leggi anche
Che scontro, scoppia il putiferio nella partita di una squadra di Serie A: il video dei pugni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025 12:53

Che scontro, scoppia il putiferio nella partita di una squadra di Serie A: il video dei pugni

nl pixel