L’addio a Pippo Baudo con i funerali nella chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania. Ecco l’ultima volontà del conduttore.
Mercoledì 20 agosto 2025 i funerali di Pippo Baudo che veranno trasmessi in diretta tv. L’addio al conduttore che avverrà nella chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania sarà caratterizzato anche da alcuni momenti molto importanti che andranno a realizzare anche l’ultima volontà del compianto uomo, deceduto lo scorso 16 agosto 2025 all’età di 89 anni.

I funerali di Pippo Baudo
Oggi, mercoledì 20 agosto 2025, alle 16 andranno in scena i funerali di Pippo Baudo. L’ultimo saluto al compianto conduttore avverrà presso la chiesa di Santa Maria della Stella a Militello in Val di Catania. I funerali saranno presieduti dal vescovo della Diocesi di Caltagirone, monsignor Calogero Peri, insieme al parroco Giuseppe Luparello mentre il padre spirituale di Pippo Baudo, don Giuseppe Albanese, pronuncerà l’omelia.
Già dal mattino è stata aperta nella chiesa la camera ardente per Baudo con oltre 200 persone in fila per rendere omaggio al feretro dello storico concittadino arrivato ieri notte nel paese natale dell’uomo. I funerali in chiesa si terranno con inizio alle 16.
L’ultima volontà
In relazione a quello che sarà l’ultimo saluto a Baudo, è stato in qualche modo svelato anche un particolare retroscena legato alla sua ultima volontà relativa proprio al giorno del funerale. A quanto pare, infatti, il conduttore ha chiesto e ottenuto per il suo addio un intermezzo musicale. Nella chiesa, Vincenzo Di Silvestro al violino e Ninni Soina all’organo andranno a suonare la Cavalleria rusticana, chiesta prima di morire. “Sono molto legato a Cavalleria rusticana, perché papà me l’ha fatta sentire più volte e perché racconta i sentimenti che sono vicini al mio Paese”, aveva detto in passato il presentatore.