A seguito del vertice alla Casa Bianca con Trump, Zelensky e i leader europei, Giorgia Meloni ha messo a segno un grande “colpo”.
Attualmente risulta essere “blindata” e, quasi, “sparita”, eppure Giorgia Meloni, nelle ultime ore, ha ottenuto un traguardo decisamente inconsueto e che fa capire la sua potenza anche in termini di appeal social. A seguito dell’importante vertice andato in scena alla Casa Bianca, alla presenza di Trump, Zelensky e degli altri leader europei, la Premier italiana è risultata quella ad aver avuto il miglior impatto mediatico sulle piattaforme social rispetto a tutti.

Giorgia Meloni “straccia” i Volenterosi sui social
Spesso definita “L’influencer” da parte di Matteo Renzi, in questo caso l’appellativo per Giorgia Meloni calza davvero a pennello. La Premier italiana, infatti, a seguito del vertice di Washington, ha fatto registrare numeri di spessore in termini di audience sui social, sicuramente è stata quella con i risultati migliori rispetto a tutti i Volenterosi.
A riferire di questo record della Presidente del Consiglio sono stati i numeri di Arcadia, citati in queste ore da Libero e da Il Riformista. In particolare, la Meloni ha raccolto 456mila interazioni più che quadruplicato il secondo, in questa specifica classica, il presidente francese Emmanuel Macron. Il numero uno francese, infatti, è rimasto fermo a quota 108mila. Al terzo posto l’inglese Keir Starmer a 86.400, mentre in quarta posizione ecco il finlandese Alexander Stubb fermo a 82.300.
I nuovi seguaci
Ma i numeri della Premier italiana sono stati i migliori anche sotto un altro punto di vista, quello dei nuovi seguaci o follower se preferiamo. Fatta eccezione per Trump e Zelensky, la Meloni ha fatto registrare un incremento di 18.100 seguaci. Dietro, esattamente come per le interazioni, ecco Macron a 4.300. Merz è arrivato a un +3.100. Staccati Ursula von der Leyen (2.800), Stubb (2.600) e Starmer (2.300).