Adriano Pappalardo insulta Giorgia Meloni poi si scusa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Adriano Pappalardo insulta Giorgia Meloni sul palco, poi il dietrofront: il video

Adriano Pappalardo col microfono

Momento di tensione sul palco ad un concerto con Adriano Pappalardo che si è lasciato andare a insulti verso Giorgia Meloni. Poi le scuse.

La Premier Giorgia Meloni fa sempre parlare. In queste ore, oltre al piccolo mistero in merito alle sue vacanze, ecco un’altra questione che l’ha vista essere chiamata in causa. Il noto cantante Adriano Pappalardo, infatti, durante un evento, ha deciso di sfogarsi sul Governo e il mondo politico prendendo di mira anche la Presidente del Consiglio.

Giorgia Meloni durante un discorso
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Adriano Pappalardo insulta Giorgia Meloni

Sta facendo molto discutere la scenata di Adriano Pappalardo al concerto organizzato dal comune di Fiumicino a Passoscuro. L’artista, infatti, prima della propria esibizione, ha avuto parole molto forti all’indirizzo del mondo politico con particolare focus a Giorgia Meloni e al Governo. Il cantante, con parole al limite dell’insulto e gesti, ha sfogato la propria rabbia venendo, però, placato dal pubblico che ha iniziato a fischiarlo non gradendo tali esternazioni e preferendo sentire musica.

Le scuse e la spiegazione

Lo stesso Pappalardo ha spiegato quanto capitato. Come riportato da svariati media tra cui Il Fatto Quotidiano, il cantante ha detto: “Ho chiesto scusa tre volte a tutti quanti per quella brutta frase. Mi sono lasciato trascinare da un attimo di intemperanza. Un uomo, poco prima di salire sul palco, mi ha detto che lì erano tutti compagni di sinistra e ho pensato di assecondarlo”.

Pappalardo ha quindi spiegato le frasi dette: “Ho detto: ‘Qua ci stanno togliendo tutto, anche la possibilità di fare il nostro lavoro, e questo grazie al governo di oggi, che continua a togliere, togliere, togliere’. Poi ho detto che speravo che Meloni mi avesse sentito. Però dopo la seconda canzone, mi creda, ho chiesto scusa più volte. Ho detto: ‘signori, io vi chiedo scusa ufficialmente per quello che ho detto'”.

Leggi anche
“Una città da rovesciare”: Ilaria Salis travolta dalle critiche

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2025 12:39

“Una città da rovesciare”: Ilaria Salis travolta dalle critiche

nl pixel