Durissima risposta ai danni di Giuseppe Conte da parte di Fratelli d’Italia in vista delle prossime elezioni regionali. L’affondo con tanto di immagine.
Continua lo scontro social tra Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, e Fratelli d’Italia, partito della Meloni. In vista delle elezioni regionali in Calabria, infatti, le parti non se le sono mandate a dire a proposito di tematiche come il lavoro e la povertà in Italia con posizioni decisamente diverse. In particolare FdI ha evidenziato alcuni risultati emblematici che andrebbero contro quanto affermato dall’ex Premier.

Conte: la difesa di Tridico e dell’Italia
In vista delle elezioni regionali in Calabria, Giuseppe Conte ha deciso di prendere le parti di Pasquale Tridico difendendo a spada tratta il programma del candidato che “propone, oltre a misure di rilancio e investimenti, anche interventi contro la povertà, mentre con Meloni tocchiamo il record di poveri assoluti […”, ha detto il leader del M5S.
“Eh sì, perché dalle parti di Fratelli d’Italia c’è tolleranza zero nei confronti dei cittadini che non riescono neppure a fare la spesa, totale indifferenza per artigiani, commercianti e imprenditori soffocati da tasse e caro-energia, ma i soldi li trovano per l’aumento dei rimborsi per ministri e sottosegretari, per i regali alle banche (zero tasse sugli extraprofitti), per una montagna di miliardi da investire sulle armi”, ha aggiunto ancora il pentastellato che ha poi rivendicato di aver “salvato dalla povertà un milione di persone l’anno con il reddito di cittadinanza” e di essere “dalla parte giusta”.
L’affondo con foto di FdI
Affermazioni che il partito della Meloni ha deciso di prendere in esame e sulle quali ha voluto dare una risposta chiara con tanto di foto social. “24,3 milioni occupati a maggio, nuovo record dal 2024″, si legge. “Conte, la povertà non l’avete abolita. Il lavoro vero si crea sostenendo imprese e incentivando chi assume, proprio come sta facendo il Governo Meloni”.
Conte, la povertà non l’avete abolita. Il lavoro vero si crea sostenendo le imprese e incentivando chi assume, proprio come sta facendo il Governo Meloni.
— Fratelli d'Italia 🇮🇹 (@FratellidItalia) August 26, 2025
I tuoi proclami, ormai, non convincono più nessuno. pic.twitter.com/Uag968mGH8