Matteo Salvini in Vaticano da Papa Leone XIV: la foto della stretta di mano accompagna un confronto su diversi temi chiave.
Mentre Ignazio La Russa rompe il silenzio dopo la foto con Fedez sullo yacht, Matteo Salvini ha preso parte a un incontro con Papa Leone XIV. L’udienza, svoltasi questa mattina in Vaticano, è stata descritta dal ministro come un momento di “grande emozione e commozione“. Al centro del colloquio, temi di primaria importanza come la pace, le opere pubbliche, le infrastrutture e la preparazione del prossimo Giubileo.

I temi al centro dell’incontro tra Salvini e Papa Leone XIV
Nel corso dell’incontro con Papa Leone XIV, come riportato da Sky News, Matteo Salvini ha affrontato diversi temi importanti. In particolare, sono stati discussi trasporti, opere pubbliche e le prospettive legate all’organizzazione del Giubileo.
Secondo quanto riferito da fonti della Lega, il leader del Carroccio ha affermato: “È necessario costruire ponti anche per avvicinare i popoli“, esprimendo così un concetto che ribadisce la sua attenzione per il tema della pace.
“Farò di tutto affinché prevalga il dialogo sulle armi”
Dopo l’udienza in un post su X (ex Twitter), aggiunge Sky News, il vicepremier e ministro ha voluto sottolineare l’importanza del messaggio di pace trasmesso dal Santo Padre: “Le sue parole di pace sono una esortazione che tutti i leader mondiali devono ascoltare e perseguire“.
Un invito alla responsabilità, che il leader della Lega ha raccolto pubblicamente, aggiungendo: “Per quanto mi compete, farò di tutto per offrire il mio contributo affinché prevalga il dialogo sulle armi“. Accanto al ministro erano presenti anche la figlia Mirta, il tesoriere della Lega, Alberto Di Rubba, e il capo segreteria Daniele Bertana. Una delegazione che ha accompagnato Matteo Salvini in un’occasione speciale.
Ecco, a seguire, la foto della stretta di mano durante l’incontro tra Papa Leone XIV e Matteo Salvini:
Con grande emozione e commozione ho incontrato Papa Leone XIV: le sue parole di pace sono una esortazione che tutti i leader mondiali devono ascoltare e perseguire. Per quanto mi compete, farò di tutto per offrire il mio contributo affinché prevalga il dialogo sulle armi. pic.twitter.com/roaOLWBBKa
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 29, 2025