Ferie estive finite, De Luca si scatena sul web: cosa ha detto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferie estive finite, De Luca si scatena sul web: “Continuerò a dire quello che penso”

Vincenzo De Luca

Fine delle ferie estive per il presidente Vincenzo De Luca: torna sul web, come ogni venerdì, con dichiarazioni forti.

Mentre c’è chi, come Ignazio La Russa, si gode ancora le vacanze su uno yacht in compagnia di Fedez, c’è anche chi ha già archiviato le ferie estive per tornare operativo. Vincenzo De Luca, presidente uscente della Regione Campania, ha riaperto il suo appuntamento fisso del venerdì sulla tribuna web, e il suo rientro non è certo passato inosservato.

Vincenzo De Luca

De Luca torna dalle ferie estive: le stoccate sulle prossime elezioni

Il ritorno online, come riportato da L’Ansa, è stata un’occasione per lanciare messaggi impliciti ma taglienti. Vincenzo De Luca ha criticato il pubblico e i media, colpevoli – a suo dire – di non interrogarsi su “qualità, esperienza e competenza dei candidati” per le prossime elezioni, un leitmotiv che ha più volte utilizzato nei suoi attacchi al M5S.

In un passaggio, in cui attacca attacca Antonio Decaro, ha respinto qualsiasi timore di essere oscurato: “Chi teme che altri gli facciano ombra confessa la propria inconsistenza politica“. E ancora: “Provate a immaginare De Luca che pone veti per non essere messo in ombra… piuttosto me ne andrei a casa“.

“Continuerò a dire quello che penso, chiaro?”

Senza filtri, aggiunge L’Ansa, Vincenzo De Luca ha quindi dato il via alla nuova stagione della sua tribuna web con una dichiarazione inequivocabile: “Continuerò a dire quello che penso, chiaro?“. Una frase che non lascia spazio a interpretazioni.

Nel suo intervento ha, inoltre, respinto con forza le recenti discussioni su candidature e accordi come semplice “gossip sgangherato e inconcludente“. Senza mai nominare direttamente né Roberto Fico, possibile candidato alla successione, né il figlio Piero, sul quale si vocifera un’ipotesi di segreteria regionale del Pd. Il presidente uscente ha preferito puntare l’attenzione su quella che ritiene essere la vera priorità: “Prima le cose da fare e poi i nomi. Mi pare l’unica cosa corretta e civile“.

Leggi anche
Dopo la foto con Fedez sullo yacht, La Russa rompe il silenzio: cosa bolle in pentola

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2025 18:10

Dopo la foto con Fedez sullo yacht, La Russa rompe il silenzio: cosa bolle in pentola

nl pixel