La ripartenza di Fuori dal Coro con Mario Giordano è stata decisamente “scottante” e “pericolosa”. Insulti e botte ai danni di una inviata. Cosa è successo.
Una nuova stagione di Fuori dal Coro è ripartita con Mario Giordano sempre al timone. Al netto dello spostamento di programmazione, la trasmissione continua ad occuparsi dei temi più importanti per l’Italia e non solo. Anche quelli più pericolosi. La conferma è arrivata dal terribile episodio subito da una inviata del programma e dalla sua troupe, aggredita al campo nomadi di Ivrea.

Mario Giordano torna con Fuori dal Coro
Esattamente come la passata stagione televisiva, Mario Giordano ha fatto ritorno con la sua trasmissione Fuori dal Coro anche se è stata “traslocata” alla domenica. Il giornalista e tutti i collaboratori sono tornati a raccontare spaccati d’Italia e non solo. Nel corso della prima puntata della nuova edizione non sono mancati momenti di paura, come quelli vissuti dall’inviata Delia Mauro e dalla sua troupe a Ivrea per argomentare a proposito di un campo nomadi.
L’aggressione all’inviata: le immagini
Tutto è partito dopo la visita dell’inviata Delia Mauro e della sua troupe a Ivrea per rendere conto ai telespettatori della situazione di un campo nomadi. Sul posto, però, l’accoglienza non è stata delle migliori, si fa per dire. Gli operatori di Fuori dal Coro, infatti, sono stati accolti da insulti, urla e lancio di assi di legno dai residenti.
In questo scenario ecco venire a galla la figura di tale Giovanni Legaren, al “comando” della comunità nomade. L’uomo è stato in grado di formare una sorta di villa abusiva che doveva essere abbattuta nel 2012 ma che, di fatto, è ancora ben presente. In questa ottica, ancora prima di poter ricevere delle spiegazioni, ecco l’inviata e i suoi collaboratori essere assaliti.
Dopo le parole, i fatti, con una vettura che ha provato a investire o per lo meno ad intimidire i presenti. L’inviata è stata costretta a trovare rifugio nella propria vettura mentre gli operatori hanno dovuto fare i conti con insulti e botte. Le immagini dell’accaduto sono state mandate in onda in un servizio che ha lasciato tutti a bocca aperta.
L'aggressione alla nostra troupe per la visita alla villa abusiva di Giovanni Lagaren a #Ivrea.
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) September 7, 2025
Dopo aver provato a investirci con la macchina, l'uomo ha aggredito fisicamente il nostro operatore.
Il servizio completo di @deliamauro a #Fuoridalcoro è su Mediaset Infinity pic.twitter.com/PtAS0RwqB0