Mario Giordano: cosa si sa sulla carriera e vita privata del giornalista, saggista e conduttore televisivo italiano.

L’alessandrino Mario Giordano è giornalista, autore e conduttore televisivo. Classe ’66, dopo la laurea a Torino, inizia la sua carriera televisiva con il debutto nella trasmissione Pinocchio del 1997, fino a diventare uno dei volti della televisione italiana. Ma Giordano oltre la sua carriera è anche un padre di famiglia, sposato dal 1991. Scopriamo quindi alcune curiosità sul famoso conduttore televisivo.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Mario Giordano: biografia

Nasce nella città di Alessandria il 19 giugno 1966. Consegue la laurea in Scienze Politiche all’Università degli studi di Torino. Successivamente comincia subito a lavorare come giornalista presso Il nostro tempo, un settimanale cattolico.

La carriera televisiva di Mario Giordano

Già dagli esordi della sua carriera Giordano è legato ai temi d’attualità. Collabora con Il Giornale di Vittorio Feltri e con la trasmissione Pinocchio condotta da Gad Lerner. Dal 2000 fino al 2017 assume l’incarico di direttore di Studio Aperto. Nel frattempo ha però continuato a dirigere Lucignolo e L’Alieno. Dal 2018 conduce su Rete 4 Fuori dal coro, caratterizzato dai suoi atteggiamenti scenografici con cui si approccia ai temi politici trattati nel programma televisivo. Dallo stesso anno cura la rubrica di chiusura “Il grillo parlante” su Panorama.

Il patrimonio di Mario Giordano

Non si sa la cifra esatta del suo patrimonio, ma pare che il suo stipendio oscilli tra i 180 e i 200 mila euro annui, come riportato da contocorrenteonline.it

Mario Giordano: vita privata

Il conduttore è sposato dal 1991 con la moglie Paola, con cui ha avuto quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara, nata nel 2005.

4 curiosità su Mario Giordano

  • Il suo particolare timbro di voce è dovuto alla Sindrome di Klinefelter.
  • Quale saggista ha scritto più di quindici saggi.
  • Il suo profilo Instagram conta centinaia di migliaia di followers.
  • Nel 2004 a Mai dire domenica, il comico Fabio De Luigi ne fece un suo personaggio di repertorio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 29-03-2022


Chi è Alessandro Orsini: l’esperto di geopolitica licenziato dalla Rai

Alla scoperta della giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer