"Un bellissima ragazza": gaffe di De Luca durante l'inaugurazione, il video è virale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Un bellissima ragazza”: gaffe di De Luca durante l’inaugurazione, il video è virale

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca protagonista di una gaffe durante l’inaugurazione della stazione Monte Sant’Angelo a Napoli: il video.

Se da una parte abbiamo Bruno Vespa che bacchetta gli italiani, a Napoli il governatore Vincenzo De Luca finisce al centro dell’attenzione per una gaffe clamorosa. Ecco, come riportato da Libero Quotidiano, cosa è successo il giorno dell’inaugurazione della nuova stazione Monte Sant’Angelo della Linea 7 della Metropolitana.

Vincenzo De Luca

L’inagurazione della stazione della Linea 7 della Metropolitana di Napoli

L’episodio imbarazzante per Vincenzo De Luca è avvenuto durante una cerimonia pensata per celebrare un traguardo importante: la stazione Monte Sant’Angelo, progettata da Webuild per conto di Eav, definita dal governatore “un’opera davvero straordinaria, che sarà un altro dei simboli nel mondo della città di Napoli, della Napoli contemporanea“. Un progetto dal valore di 400 milioni di euro, avviato negli anni Novanta e ripreso negli ultimi anni, che il governatore ha descritto come “non banale, davvero importante“.

Il video della gaffe di Vincenzo De Luca

Sul palco, al fianco del celebre scultore Anish Kapoor, il governatore ringrazia la giovane traduttrice presente accanto all’artista con queste parole: “Siamo grati a lei per avere arricchito la nostra città di un altro segno di arte, come dice questa bellissima ragazza che non è solo una brava traduttrice ma è la figlia di Kapoor, ed è meglio del traduttore dell’Eav“.

Un’affermazione accolta con sorpresa, aggiunge Libero Quotidiano, perché la donna non è la figlia di Kapoor. Bensì sua moglie, Oumaima Boumoussaoui. L’errore genera subito imbarazzo, con la coppia che cerca di sorridere alla situazione.

Vincenzo De Luca, accortosi della gaffe, prova a rimediare con una battuta: “Chiedo scusa. Anche in questo Kapoor dimostra di essere un creativo. Siamo gemellati da questo punto di vista sui gusti“. Una correzione che non tutti hanno apprezzato, giudicandola anzi più infelice della gaffe stessa.

Leggi anche
Edi Rama, svolta in Albania: arriva il primo ministro gestito dall’IA

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2025 16:00

Edi Rama, svolta in Albania: arriva il primo ministro gestito dall’IA

nl pixel