Max Verstappen domina tutti: il video delle straordinarie prestazioni in GT4 per avere il "Permit A"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Max Verstappen domina tutti: il video delle straordinarie prestazioni in GT4 per avere il “Permit A”

Max Verstappen

Debutto incredibile per Max Verstappen al Nürburgring: completa i giri richiesti, supera la prova pratica e stacca tutti in qualifica.

Max Verstappen non si ferma mai. Nella settimana di pausa del Mondiale di Formula 1, il quattro volte campione del mondo ha fatto parlare di sé con un debutto spettacolare nella Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS), il celebre campionato Endurance che si disputa sul leggendario circuito del Nürburgring Nordschleife.

Già da tempo si vociferava della sua voglia di affrontare l’“Inferno Verde”, ma solo ora il calendario gli ha permesso di mettersi alla prova. E lo ha fatto nel modo migliore possibile: dominando la concorrenza e completando tutti i giri richiesti per ottenere il Permit A, il lasciapassare per correre con le GT3 sul Nordschleife.

Max Verstappen
Max Verstappen

Prestazione dominante al debutto con la Porsche Cayman GT4

Alla guida di una Porsche Cayman GT4 Clubsport CS del team Lionspeed GP, Verstappen ha mostrato un adattamento fulmineo al tracciato tedesco, chiudendo le qualifiche con un giro da 10:21.591 nella classe CUP3. Il dato più impressionante? Ha rifilato oltre un minuto agli altri piloti della sua stessa sottocategoria (Cayman “detuned”), pur guidando in condizioni meteo avverse.

L’olandese si è subito messo in evidenza per precisione, controllo e velocità, nonostante fosse alla sua prima esperienza su un circuito così tecnico e su una vettura GT4. L’obiettivo? Accumulare esperienza e completare le gare necessarie per ambire al debutto in GT3.

Permit Nordschleife completato: cosa significa per il futuro

Per gareggiare con auto GT3 al Nürburgring serve il cosiddetto Permit A, che si ottiene dopo aver:

  • superato una prova teorica;
  • completato una sessione pratica con istruttore;
  • portato a termine almeno due gare ufficiali NLS con 14 giri complessivi e senza penalità.

Verstappen ha già completato con successo la prova pratica e ha portato a termine la gara NLS7, soddisfacendo il numero minimo di giri previsto dal regolamento tedesco. Secondo quanto riportato su X, il campione Red Bull ha già in tasca la parte fondamentale per ottenere la licenza definitiva.

Leggi anche
MotoGP, GP di San Marino 2025: orari completi e dove vedere le gare di Misano

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2025 15:07

MotoGP, GP di San Marino 2025: orari completi e dove vedere le gare di Misano

nl pixel