Chi è Max Verstappen: la carriera, lo stipendio e la vita privata del pilota
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Max Verstappen, campione del mondo di Formula 1

Max Verstappen Red Bull

Chi è Max Verstappen, il pilota olandese di Formula 1. Il figlio d’arte è destinato a ottenere risultati importanti sulle quattro ruote.

ROMA – Max Verstappen è il presente e il futuro della Formula 1. Il suo carattere lo rende un campione anomalo, forse poco social, ma il suo talento è indiscutibile. E nel 2021 arriva la grande impresa: la vittoria del mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Max Verstappen, la carriera del pilota olandese

Max Emilian Verstappen nasce il 30 settembre 1997 sotto il segno della Bilancia a Hasselt, in Olanda. Una passione per le quattro ruote arrivata dal padre Jos (ex pilota di Formula 1) e dalla madre Sophie che in passato ha gareggiato nei kart. Le prime corse il piccolo Max le ha corse a otto anni. Diversi i successi nelle categorie juniores prima di approdare in Formula 1 2014 a bordo della Toro Rosso.

Un percorso iniziato con la Scuderia italiana molto simile a quello di Sebastian Vettel. L’olandese, infatti, dopo le prime esperienze con Toro Rosso è passato alla Red Bull iniziando a raccogliere i primi successi. Il suo comportamento in pista ha provocato diverse polemiche in passato ma il ‘bad boy’ della Formula 1 ha ritrovato quella maturità utile che lo ha portato nel 2021 a vincere il Mondiale.

Max Verstappen
Max Verstappen

Lo stipendio

Max Verstappen è uno dei piloti più importanti della Formula 1. L’olandese, destinato in futuro a vestire la tuta di Ferrari o di Mercedes, guadagna circa 42 milioni di euro. Più di lui solamente Hamilton.

La fidanzata e la vita privata di Max Verstappen

Doppio passaporto per l’olandese. Il pilota, infatti, è nato in Olanda ma è cresciuto in Belgio a Bree. Alla fine ha deciso di optare per la prima nazionalità. In patria il pilota è considerato come un dongiovanni anche se da dicembre 2020 ha una relazione con Kelly Piquet, la figlia di Nelson ed ex fidanzata di Daniil Kvyat.

E’ molto attivo anche sui social dove si possono trovare foto sia della sua attività professionale che vita privata. Il suo profilo Instagram (@maxverstappen1) è seguito da oltre 2 milioni di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2021 15:52

Chi è Joao Pedro, il brasiliano che sogna la maglia dell’Italia

nl pixel