Alcune frasi di Elly Schlein non sono piaciute a Giorgia Meloni che ha deciso di replicare a tono alla segretaria del Partito Democratico.
Non solo le tensioni alla festa de Il Fatto Quotidiano al Circo Massimo, organizzata dal media di Marco Travaglio. Elly Schlein è finita anche nel mirino di Giorgia Meloni. La Premier, infatti, ha preso spunto da alcune parole della segretaria dem per replicare con forza utilizzando un post social che sta facendo molto parlare nelle ultime ore.

Elly Schlein e la sfida al Governo
Nei giorni scorsi, nel corso della Festa nazionale dell’Unità di Reggio Emilia, Elly Schlein era intervenuta facendo capire le intenzioni del suo partito e in generale di tutta la sinistra: unirsi e battere la destra. In questo senso, la leader dem aveva detto: “Costruire un Pd che sia sempre più simile alle Feste dei suoi militanti. Costruire un progetto nuovo […]”.
L’obiettivo di questo “nuovo progetto”, manco a dirlo, è chiaro: battere le destre. L’intento è costruire “un’alleanza di centrosinistra in tutte le Regioni al voto. Avanti uniti, non succedeva da 20 anni. Dico a Giorgia Meloni e alla destra abituatevi, perché non ce lo facciamo più il favore di dividervi e uniti e compatti vi batteremo, prima alle Regionali e poi alle Politiche. Sono convinta che noi ce la faremo […]”.
Giorgia Meloni tuona sulla sinistra: il post
Ma proprio le dichiarazioni della Schlein hanno portato Giorgia Meloni a replicare con tanto di stoccata non indifferente. La Premier, infatti, senza grande difficoltà ha punzecchiato i rivali politici: “La differenza è semplice: noi siamo uniti da valori comuni e da una visione, loro solo dall’ossessione di battere noi“, ha scritto in un post social la Presidente del Consiglio condividendo il titolo di un articolo con riferimento alle frasi della segretaria del Pd e ottenendo subito tanti commenti di sostegno.
La differenza è semplice: noi siamo uniti da valori comuni e da una visione, loro solo dall’ossessione di battere noi. pic.twitter.com/KZspMAYEcG
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) September 14, 2025