Giuliana De Sio rivela per la prima volta un drammatico tentativo di suicidio. Il racconto toccante a “La Confessione” su Rai 3.
Dopo lo sfogo di Antonella Clerici, arriva il segreto di Giuliana De Sio. La celebre attrice campana è stata ospite del programma “La Confessione” condotto da Peter Gomez. Durante l’intervista, come riportato da Today. ha raccontato senza filtri i momenti più bui della sua vita, rivelando per la prima volta un tentativo di suicidio.

Giuliana De Sio critica il “circoletto” del cinema italiano
Durante l’intervista, Giuliana De Sio ha affrontato anche il tema del “circoletto“del cinema italiano, lamentando la scarsa pluralità di volti: “Non è una mia fissazione, l’avrò detta 10 anni e Fagnani ne ha fatto una sorta di mantra. Comunque in circoletto funziona così: c’è poca pluralità di volti, la faccenda diventa compulsiva e poco interessante per il pubblico che vorrebbe vedere facce diverse“.
La confessione sul tentato suicidio
Giuliana De Sio ha parlato apertamente della sua infanzia, aggiunge Today, vissuta in un ambiente familiare disfunzionale. “Non avevo altra scelta che scappare di casa. Mio padre non c’era quasi mai, mia madre era molto molesta perché forte bevitrice. Il nucleo familiare non c’era, non esisteva niente”, ha raccontato a Peter Gomez.
Una condizione difficile che l’ha spinta, al compimento della maggiore età, a prendere le distanze da quel passato: “A 18 anni e un minuto ho sentito il corpo che mi portava via da lì“. Ma è la rivelazione del gesto compiuto a soli 12 anni a colpire maggiormente: “Ho tentato il suicidio a 12 anni perché la situazione era difficile. Ma a quell’età lì, tentare il suicidio non vuol dire neanche voler morire. Non ti rendi proprio conto che fai una cosa che ti può portare alla morte. Era come un gesto di protesta, pericolosissimo. Io a 12 anni ero pericolosissima“.