Contestazione ai danni di Matteo Salvini: caos in pubblico con la sicurezza e il durissimo confronto dove sono volate parole grosse. Le immagini.
Ha di recente attaccato e condannato la violenza nel corso delle varie manifestazioni pro Gaza. Ma ora, Matteo Salvini ha dovuto fare i conti con una forte contestazione anche nei suoi confronti. Il vicepremier e leader della Lega si è ritrovato faccia a faccia con alcuni contestatori ad Ascoli Piceno, dove si era recato per il tour elettorale in vista delle elezioni regionali nelle Marche. Il risultato ha destato scalpore.

Salvini contestato in pubblico
Matteo Salvini è stato protagonista in queste ore di un episodio controverso che lo ha visto finire nel mirino di alcuni contestatori ad Ascoli Piceno, dove si è recato in occasione del tour elettorale in vista delle elezioni regionali nelle Marche di domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025. Il leader della Lega ha perso la pazienza per le parole degli attivisti e le minacce ricevute da troppo vicino. In questo senso, Salvini se l’è presa con la sua sicurezza.
La reazione e il video
Dando uno sguardo ai social, è stato possibile vedere un filmato condiviso da Fanpage, nel quale Salvini, contestato da attivisti Pro Pal e dalla loro vicinanza eccessiva, se l’è presa con la scorta e in generale con la sicurezza del posto. Secondo il vicepremier, infatti, dopo il suo arrivo al chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, i fischi, le urla e anche alcune minacce da parte dei manifestanti Pro Pal sarebbero arrivate da “troppo vicino”.
“Non è possibile che arrivino cinque metri da me”, si sente dire da Salvini nel filmato diventato virale. “Conosco la gestione dell’ordine pubblico”, ha aggiunto in tono piuttosto arrabbiato il leader della Lega. “Non riesco manco a parlare”. E ancora: “Che arrivi qui davanti una a darmi dell’assassino, mi girano i co***oni“. Immagini per le quali qualcuno ha gridato allo scandalo e che hanno generato senza dubbio una vera e propria bufera.
Salvini contestato ad Ascoli per il sostegno a Israele perde la pazienza: “Come fanno a essere a 5 metri da me?”
— Fanpage.it (@fanpage) September 25, 2025
Al suo arrivo ad Ascoli per il tour elettorale in vista delle regionali nelle Marche il leader della Lega è stato contestato con fischi e striscioni contro le sue… pic.twitter.com/m4kxark98y