Giorgia Meloni sulla Flotilla: no benefici palestinesi e disagi Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Flotilla, Meloni rompe il silenzio: “Nessun beneficio a palestinesi ma molti disagi agli italiani”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

La Premier Giorgia Meloni ha deciso di parlare in merito alla situazione della Flotilla in avvicinamento a Gaza e le ripercussioni anche in Italia.

Alcune imbarcazioni della spedizione Global Simud Flotilla sono state intercettate da Israele e fermate, altre, invece, stanno proseguendo verso Gaza. Tra le persone che hanno ricevuto lo stop ci sono anche italiani. Sull’argomento ha parlato la Premier Giorgia Meloni che ha rotto il silenzio confermando la propria posizione e, naturalmente, quella del Governo.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Giorgia Meloni: la situazione della Flotilla

Intervenuta al punto stampa da Copenaghen, la Premier italiana Giorgia Meloni ha avuto modo di rompere il silenzio riguarda la situazione della Flotilla con particolare riferimento alla posizione del Governo nostrano anche in relazione alle manifestazioni che si stanno verificando nel nostro Paese in protesta pro Gaza. “Le operazioni di abbordaggio sono ancora in corso, noi le stiamo seguendo minuto per minuto, ovviamente faremo tutto quello che possiamo perché queste persone possano tornare in Italia il prima possibile”, ha detto la Presidente del Consiglio.

Disagi in Italia e commento sugli scioperi

Nel suo discorso, condiviso anche sui propri canali social, la Premier ha aggiunto: “Continuo a ritenere che tutto questo non porti alcun beneficio al popol della Palestina, in compenso mi pare di capire che porterà molti disagi al popolo italiano”. E ancora: “Mi dispiace che di fronte ad un appello che avevamo fatto per votare unitariamente una mozione al piano di pace per la crisi mediorientale, mi pare che la gran parte dell’opposizione abbia fatto un’altra scelta, davvero questo non lo comprendo perché ricordo che il piano è sostenuto dai Paesi europei, dai Paesi arabi, dall’Anp, quindi rimane solo la sinistra italiana che evidentemente ha delle posizioni più radicali”.

Stoccata poi anche ai sindacati che hanno indetto per la giornata di venerdì 3 ottobre uno sciopero generale: “Mi sarei aspettata che i sindacati almeno su una questione che reputavano così importante” come Gaza non avessero indetto uno sciopero generale di venerdì. Il weekend lungo e la rivoluzione non stanno insieme“, ha detto la Meloni.

Leggi anche
Droni Shahed in Ucraina: come funziona l’arma

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2025 11:54

Droni Shahed in Ucraina: come funziona l’arma

nl pixel