Intervento di Alessandra Mussolini in diretta tv a ‘Dritto e Rovescio’ con annesso commento verso i manifestanti Pro Pal.
Non è certo la prima volta che a ‘Dritto e Rovescio’, trasmissione con Paolo Del Debbio, si commentino le vicende legate alle manifestazioni per Gaza e le mosse dei Pro Pal. Se nelle scorse ore aveva fatto parlare l’intervento di Vittorio Feltri in puntata, ora lo stesso è accaduto con quello di Alessandra Mussolini.

Alessandra Mussolini e il commento sui Pro Pal
Ospite in studio a ‘Dritto e Rovescio’, trasmissione di Rete 4 con Paolo Del Debbio, Alessandra Mussolini, prima di affrontare alcune tematiche legate anche alla sua famiglia, si è trovata a dare vita ad una sorta di gag con il presentatore in merito alle questioni sulle manifestazioni pro Gaza e pro Palestina che stanno coinvolgendo tutto il territorio italiano.
“Oh mamma mia, i paypal…“, ha esordito la Mussolini. “Si, mi viene da chiamarli così. Si i paypal li chiamo. Praticamente stamattina ho detto ‘adesso parto’. Sono andata alla stazione, tutti si guardavano così ‘adesso arrivano, adesso arrivano’. Poi, hanno occupato la stazione di Bologna. Però siamo riusciti col treno. C’era una ragazza che poverina diceva ‘oddio adesso ci fermeranno sotto la galleria’. Le ho risposto ‘Non ti proeccupare che ci penso io a sti paypal, non ti preoccupare'”, ha detto in puntata la donna facendo riferimento alle manifestazioni successive alla questione Flotilla che hanno creato e stanno ancora creando disagi nei trasporti e in diversi settori.
La ripartenza dell’Italia e il commento di Del Debbio
In questo senso, la Mussolini non è sembrata troppo favorevole a determinate manifestazioni e ha sottolineato come il nostro Paese dovrebbe andare avanti e guardare al futuro e non fermarsi: “Forza, ci mancava pure questa. L’Italia deve ripartire, non si deve fermare”. Un giudizio condiviso dal padrone di casa: “Lo penso anche io. Poi a me tocca occuparmene da giorni e giorni…”, ha concluso il siparietto Paolo Del Debbio per completare il momento con la sua ospite.
Alessandra Mussolini sui pro-Pal e il viaggio per arrivare in studio durante le manifestazioni in corso.#drittoerovescio pic.twitter.com/nJi3iBV35O
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 2, 2025