Chi è Alessandra Mussolini, l’ex senatrice protagonista dell’edizione 2020 di ‘Ballando con le Stelle’.

ROMA – Continua l’esperienza televisiva per Alessandra Mussolini. L’ex senatrice è una delle concorrenti dell’edizione 2020 di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci.

Un ritorno in Rai per la nipote di Benito visto che, conclusa la sua esperienza in Parlamento, era stata ospite in diversi programmi televisivi sulle reti Mediaset.

Chi è Alessandra Mussolini, il curriculum della politica italiana

Nata a Roma il 30 dicembre 1962 (Capricorno), Alessandra Mussolini ha iniziato da piccola la carriera di attrice al fianco della zia Sophia Loren. La donna, infatti, è la figlia di Maria Scicolone (sorella dell’attrice) e di Romano Mussolini, quarto figlio di Benito.

Una gioventù tra televisione e musica per Alessandra che, subito dopo gli studi in Medicina, ha deciso di intraprendere la lunga carriera politica. Diverse le esperienze in Parlamento prima di ritornare nuovamente in televisione come opinionista in diversi programmi della rete Mediaset.

Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini a ‘Ballando con le Stelle’

La partecipazione a Ballando con le Stelle segna il suo ritorno da protagonista sul piccolo schermo. L’esordio in pista era previsto per marzo. L’emergenza coronavirus, però, ha cambiato un po’ i piani con il programma che è slittato a settembre.

Per la Mussolini, in coppia con il ballerino Maykel Fonts, la grande opportunità di ritornare nelle case degli italiani dopo un lungo periodo di assenza.

Il marito, i figli e la vita privata

Per diversi anni la nipote di Benito Mussolini è stata legata a Mauro Floriani. Da questa relazione sono nati i tre figli Clarissa, Caterina e Romano, tutti con il doppio cognome.

Il matrimonio tra i due è finito nel 2013 quando l’uomo è rimasto coinvolto in un’indagine di prostituzione minorile. L’ex capitano della Guardia Finanza, dopo una prima negazione, ha ammesso tutto.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Alessandra Mussolini ballando con le stelle Benito Mussolini people

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Chi è Daniele Scardina, il pugile milanese ex di Diletta Leotta

Chi è Ivan Zazzaroni, il direttore del ‘Corriere dello Sport’