Vittorio Sgarbi: come sta secondo la figlia Evelina a Verissimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“L’ho visto trasfigurato”: nuovi dettagli sulla salute di Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi

Continuano ad essere oggetto di mistero le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. Le parole in televisione sul critico d’arte.

Le notizie legate alle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi continuano ad essere piuttosto contrastanti. Dopo la recente querela arrivata in famiglia, ecco che la figlia del critico d’arte, Evelina, ha scelto di ribadire le proprie preoccupazioni in tv. Intervenuta a Verissimo, la ragazza ha ammesso di non conoscere l’attuale situazione e, anche per tale ragione, di essere altamente in ansia per l’uomo.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi – newsmondo.it

Vittorio Sgarbi e le condizioni attuali di salute

“Non ho novità dirette sulla salute di mio padre. Questa situazione è stressante e pesante”, ha dichiarato Evelina Sgarbi, figlia di Vittorio, nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo e andata in onda nella puntata di domenica 26 ottobre 2025. “L’ho visto trasfigurato, proprio una altra persona  Anche per gli amici, per chi lo conosce è un colpo vederlo in questo stato. Mi è stato detto dai medici che il motivo del ricovero al Gemelli è stata non solo depressione grave, ma anche disidratazione e malnutrizione: era 47 kg! Ho una sua foto in ospedale che per pudore non ho mostrato ma vi assicuro che è irriconoscibile. Quel giorno al Gemelli con lui  c’erano solo la compagna di mio padre, l’ufficio stampa e l’autista”. 

I dubbi su chi circonda l’uomo

Nel corso dell’intervista, Evelina ha aggiunto: “Son stata un po’ con mio padre e quando me ne sono andata, la compagna mi ha bloccato dicendo: ‘Comunque questa condizione di tuo padre è segretissima: che non scappi nulla né a te né a tua madre’. Son rimasta abbastanza scioccata anche da questo suo atteggiamento”.

Secondo la figlia del critico, chi circonda il padre non starebbe affatto facendo i suoi interessi: “Ha iniziato proprio a insolentirmi in un modo che non mi è piaciuto. Mio padre è sempre stato circondato da queste persone. Non è cosi facile andare a casa, peraltro adesso non so neanche dove è. Il suo telefono non lo gestisce lui. E questo l’ho visto direttamente”.

Leggi anche
Schlein contro il governo, attacco di fuoco alla Meloni: “Perché lo fa”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2025 10:15

Schlein contro il governo, attacco di fuoco alla Meloni: “Perché lo fa”

nl pixel