Il noto giornalsita Mario Giordano è intervenuto sul tema degli immigrati ed in particolare sulla parola tanto discussa “remigrazione”.
Dopo essersela presa con Burioni in merito ai vaccini Covid, Mario Giordano ha affrontato a ‘Fuori dal Coro’ un altro argomento molto importante: la remigrazione. Si tratta di un termine che in molti, nel mondo politico, stanno utilizzando e che il giornalista ha voluto approfondire spiegando un po’ di cose per mettere “meno paura” agli italiani.

Mario Giordano a la remigrazione
“Remigrazione, remigrazione, remigrazione. Io lo so che è una parola che fa paura. Mamma mia, hai detto remigrazione? Sì, hai detto remigrazione, che è un concetto semplicissimo”, ha esordito in un filmato social Mario Giordano direttamente dagli account della trasmissione da lui condotta su Rete 4, ‘Fuori dal Coro’.
“Cioè, chi è entrato illegalmente in un paese deve essere rimandato fuori. Chi delinque deve essere rimandato in suo paese. Non è la norma, è la civiltà. Non è una cosa incivile, lo zitto brutto. È la civiltà, la cosa incivile, la cosa sbagliata… è lasciare le nostre città come sono oggi, invase da immigrati fuori controllo”, ha detto il giornalista. “Tra l’altro, un’invasione che arriva anche in piccoli paesi. Cavanella Po, un piccolo paese di 163 abitanti, 135 sono stranieri. Ora, voi capite, com’è possibile parlare di integrazione, di convivenza? È impossibile”.
La situazione dell’Europa
Il focus di Giordano è andato a quanto sta accadendo in tutto Europa: “Infatti tutta Europa sta esplodendo, l’Irlanda sta esplodendo e chiede remigrazione. In Germania, il cancelliere Merz, in Germania, ha detto che l’immigrazione ha stravolto le nostre città. Abbiamo chiesto se le nostre città sono sicure. Lui dice chiedetelo alle vostre figlie, chiedetelo alle vostre figlie se le nostre città oggi sono sicure. E allora che cosa c’è di incivile nel chiedere remigrazione?“, ha concluso il giornalista dai canali di ‘Fuori dal Coro‘.
REMIGRAZIONE, un concetto semplicissimo e civile: rimandare al proprio paese chi è entrato illegalmente in un altro paese.
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) October 27, 2025
La riflessione di Mario Giordano.#Fuoridalcoro pic.twitter.com/SQcL30TCMS