Le confessioni del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, nel nuovo libro di Bruno Vespa dal titolo ‘Finimondo’. Tutti i dettagli.
Risolti apparentemente i recenti problemi di salute, Guido Crosetto, Ministro della Difesa italiana, è stato protagonista con alcune dichiarazioni nel libro di Bruno Vespa dal titolo ‘Finimondo’. Il politico ha parlato della situazione internazionale sottolineato in particolare il ruolo della Russia di Putin e alcune situazioni piuttosto “intriganti” e pericolose che riguardano anche l’Italia.

Crosetto e gli italiani corrotti dalla Russia
Nel libro di Bruno Vespa dal titolo ‘Finimondo’, Guido Crosetto ha sottolineato alcune cose molto interessanti in relazione alla Russia e al ruolo dell’Italia. “Persone italiane insospettabili sono state corrotte dalla Russia“. E ancora: “La Russia ci sta già attaccando con una guerra ibrida e cognitiva. Senza che neppure noi stessi, in qualità di normali cittadini ce ne accorgiamo, la sua propaganda è entrata nel cervello e nella formazione culturale di tanta gente, indirizzandola attraverso un utilizzo sofisticato dei social e di altri strumenti dell’informazione, con una infiltrazione scientifica e anche con l’infiltrazione classica della corruzione”.
Il focus sull’Italia
Soffermandosi ancora sulla guerra in Ucraina e in generale la forza della Russia, Crosetto ha spiegato sempre nel libro di Vespa che “la Russia ha una grandissima scuola in questo campo e noi siamo uno dei paesi più sensibili alla penetrazione interna. Noi siamo il principale paese europeo che i nostri nemici vogliono destabilizzare, terrorizzare, inquinare e rendere instabile”.
Proprio sul nostro Paese e quelle che potrebbero essere le mire del Cremlino, il ministro della Difesa ha aggiunto: “L’Italia è l’unica nazione stabile in Europa e proprio per questo motivo siamo l’obiettivo principale. Sotto il profilo dell’infiltrazione di potenze ostili, da noi può succedere davvero di tutto. Nessun paese UE ha deciso una chiusura all’esportazione di armi come l’Italia. Nessuna nazione ha aiutato la Palestina come la nostra. Eppure in nessun paese ci sono state le polemiche che abbiamo avuto da noi. Siamo stati il paese con le reazioni, le manifestazioni e le aggressioni più forti. Questo, nessun Landini è capace di farlo da solo. C’è un’infiltrazione formidabile che tende a stabilizzare l’unico paese europeo davvero stabile grazie al governo Meloni”, ha assicurato il Ministro.