Il successo a Parigi che ha riportato Jannik Sinner al numero uno del ranking del tennis gli ha causato un pesante attacco da un giornalista.
La gioia per il trionfo all’Atp Masters 1000 di Parigi per Jannik Sinner è ancora tanta. Eppure, il campionissimo del tennis, tornato al numero uno del ranking ha dovuto fare i conti con alcune nuove critiche inattese. Curiosamente a muovergliele è stato un giornalista in Francia, Stephen Brun che, a quanto pare, proprio non sopporta il campione italiano.

Sinner nel mirino di Stephen Brun
Finito al centro delle polemiche in Italia per aver rinunciato alla Coppa Davis 2025 con la maglia azzurra, Jannik Sinner si è trovato, adesso, a fare i conti con altre critiche, questa volta in arrivo dalla Francia. Dopo aver vinto l’Atp Masters 1000 di Parigi, il campione italiano ha subito una serie di attacchi da parte del giornalista di Rmc Sport, Stephen Brun che tramite il suo podcast in radio ha giudicato alcuni comportamenti dell’altoatesino.
L’attacco: “Antipatico”
“Ora, non so perché, ma io ho sempre avuto molta simpatia per Jannik Sinner, mi piace molto”, ha esordito Brun prima di cambiare idea improvvisamente. “Però, in questa settimana, mi ha proprio stancato. Non un sorriso, nessuna emozione”, ha detto facendo probabilmente riferimento ai giorni trascorsi dal campione italiano a Parigi per l’Atp Masters 1000.
L’uomo ha quindi spiegato di aver trovato Sinner “cupo e distante” dalla stampa e in generale con un atteggiamento non certo molto cordiale, persino nelle interviste post gara. “Anche in conferenza stampa non ha fatto il suo lavoro. È stato antipatico questa settimana. Non è mai stato il ragazzo più ‘funky’ del circuito, ma questa volta lo è stato ancora meno. Lo trovo antipatico”. Un commento decisamente severo che, con ogni probabilità, il buon Jannik ignorerà lasciando cadere la “provocazione” in un nulla di fatto.
⚡️ @StephBrun41: "J'avais beaucoup d'affection pour Sinner mais cette semaine, il m'a gavé ! Il n'y a pas un sourire, pas une émotion, en conférence de presse, il ne fait pas le taf. Ce n'est pas le mec le plus funcky du monde, mais là, il est encore plus antipathique" pic.twitter.com/oaKBrWBzbs
— RMC Sport (@RMCsport) November 2, 2025