Giorgia e Arianna Meloni in Campania: sostegno a Cirielli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La “mossa” politica delle sorelle Meloni: il piano per le elezioni

Giorgia Meloni

Giorgia e Arianna Meloni hanno deciso di unire le forze per le prossime elezioni regionali in Campania. La mossa politica.

Alcuni giorni fa si era sparsa la voce sulle intenzioni di Giorgia Meloni di “tentare il colpaccio” in vista delle elezioni regionali in Campania. In questo senso, pare che la Premier abbia trovato dei “rinforzi”. In particolare sua sorella Arianna che potrebbe essere protagonista con lei di alcuni eventi nella regione per sostenere il candidato del centrodestra Cirielli.

la sorella di Giorgia Meloni Arianna Meloni
Arianna Meloni – newsmondo.it

Giorgia e Arianna Meloni: sostegno a Cirielli in Campania

Come riportato e confermato da Fanpage, in vista delle prossime elezioni regionali in Campania, la Premier Giorgia Meloni sarà a Napoli, presumibilmente il 14 novembre alle ore 18 con Matteo Salvini e Antonio Tajani. Successivamente dovrebbe tornare per un secondo appuntamento, probabilmente in un’altra provincia, sempre per un evento di Fratelli d’Italia.

Si tratta di un modo decisamente forte per sostenere la candidatura alle elezioni di Cirielli che, al momento, è dato per sfavorito rispetto al rivale Fico ma in recupero. In questo senso, ad aiutare la Premier potrebbe essere sua sorella Arianna,

La mossa delle sorelle per le elezioni in Campania

Stando a quanto riferito sempre da Fanpage le sorelle Meloni e in generale FdI starebbero pensando ad una “massiccia campagna pubblicitaria elettorale sul candidato governatore del centrodestra” e per tale ragione oltre ai due eventi in programma, potrebbe essercene un terzo, magari proprio con la partecipazione anche di Arianna Meloni. Il tutto, ovviamente, prima del noto silenzio elettorale di prassi. L’intento è quello di “colmare il divario di notorietà con l’ex presidente della Camera Fico ed evidenziare le contraddizioni della coalizione di centrosinistra”. Da capire se questa mossa avrà effetto o meno. Fico, infatti, parte da favorito ma il gap, secondo gli ultimi sondaggi sembra essersi vertiginosamente ridotto e chissà che l’impegno elettorale di FdI non possa a sorpresa essere premiato.

Leggi anche
Salvini, che bocciatura: c’è il “no” della Corte costituzionale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2025 9:21

Salvini, che bocciatura: c’è il “no” della Corte costituzionale

nl pixel