Meloni elogiata da Cacciari: "La migliore tra le destre europee"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Meloni la migliore”: la dichiarazione pubblica spiazza

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Una dichiarazione rilasciata di recente, ha evidenziato come la Meloni sia la migliore tra le destre presenti in Europa.

In pieno periodo di rilevanza mediatica, la Meloni ha ricevuto un elogio che gradirà senza ombra di dubbio. La Premier ha infatti attirato l’attenzione della stampa e dell’opinione altrui, in seguito alla dichiarazione dei redditi resa pubblica di recente. Le parole al miele nei suoi confronti sono state pronunciate durante la trasmissione di “Otto e mezzo” condotta da Lilli Gruber, in onda su La7. Secondo il giornalista che si è espresso con toni di stima, l’attuale Premier è la migliore tra le destre europee.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Parole al miele per la Meloni

Adnkronos ha riportato le parole al miele espresse da Maurizio Cacciari nei confronti della Premier, in diretta televisiva su La7: “Giorgia Meloni è la migliore tra le destre europee. Rispetto ad altre destre europee, rispetto a quelle dei Paesi ex Patto di Varsavia, alla destra tedesca, ma anche a Le Pen, Giorgia Meloni si sforza costantemente, al di là dei suoi toni vittimistici, di riciclarsi, di ripulire ciò che si potrebbe ancora avere di lei come memoria. Tra tutte le destre europee credo che sia onestamente la migliore“. Il rinomato filosofo si è poi espresso su una tematica di stretta attualità: la riforma della giustizia.

Cacciari sul prossimo referendum

Il politologo Maurizio Cacciari ha aperto una parentesi sul referendum basato sulla riforma giustizia, dichiarando come non sarà determinante per il destino del governo : “Giorgia Meloni non farà l’errore di Renzi, di personalizzare fino al punto per cui si vota per o contro di lei. Però sono un po’ trascinati in quella deriva lì. E quindi io voterò no, ma non perché creda che se passa il sì sia la fine della democrazia italiana. Se perde il referendum, per il governo sono guai a livello di immagine“.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: scintille tra De Rensis e Garofano in diretta tv, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2025 11:46

Delitto di Garlasco: scintille tra De Rensis e Garofano in diretta tv, il video

nl pixel