Salvini contro i migranti al comizio in Puglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Fuori dalle p…e”: Salvini ne ha per tutti

Matteo Salvini

Durante il comizio elettorale per le regionali in Puglia, Matteo Salvini ha avuto modo di prendersela un po’ con tutti e su più argomenti.

Solamente pochi giorni fa aveva replicato a tutte le “bugie” sul suo conto e quello della Lega. Adesso Matteo Salvini è tornato a parlare e lo ha fatto a tuttotondo su diversi argomenti di stretta attualità politica. L’occasione è stata quello di un comiziono al Teatro Team di Bari, nel corso dell’evento elettorale con gli altri leader della coalizione a supporto di Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra alle prossime elezioni regionali in Puglia.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – newsmondo.it

Salvini contro i migranti in Italia: le parole

Parlando sul palco di Bari per il comizio elettorale in sostegno di Luigi Lobuono, candidato del centrodestra alle regionali 2026, Matteo Salvini ha avuto modo di affrontare svariati argomenti e di sottolineare delle tematiche a lui da sempre molto care. In particolare il leader della Lega ha parlato di migranti e del rispetto delle leggi, delle regole e delle tradizioni nostrane.

“Il problema non è il Dio, è pretendere che chi arriva a Bari, a Lecce, a Foggia, a Brindisi, a Taranto, a Trani rispetti la nostra cultura, i nostri simboli, la nostra religione e costituzione”, ha esordito il vicepremier nel suo discorso. “Quelli che non sono disposti a farlo, cristianamente e generosamente fuori dalle pa**e, tornino da dove sono arrivati. Non possiamo essere noi a cambiare in base ai capricci di chi arriva domani mattina”.

La remigrazione: il focus del vicepremier

Salvini si è poi concentrato su un altro argomento, ed in particolare su un termine sempre più utilizzato dalle destre e dalla Lega: remigrazione. “Il termine remigration per blindare le frontiere e riaccompagnare coloro che commettono reati può e deve essere oggetto di discussione anche in Italia”, ha detto il leader della Lega. “Si avvicina il Natale: se qualcuno si azzarda a dire ‘togliete il presepe e il crocifisso‘, guai a voi. Diamo rispetto ma pretendiamo rispetto”, ha aggiunto ancora Salvini che ha poi ricondiviso sui social una parte del suo intervento in Puglia.

Leggi anche
Giuseppe Conte “aspirante Premier” fa tremare anche Elly Schlein

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2025 9:12

Giuseppe Conte “aspirante Premier” fa tremare anche Elly Schlein

nl pixel