Giuseppe Conte su Giorgia Meloni e il governo delle tasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte all’attacco di Giorgia Meloni: “Questo è il Governo delle tasse”

primo piano di Giuseppe Conte

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, all’attacco della Premier Giorgia Meloni in diretta televisiva.

Aldilà del curioso dato interno al M5S che sarebbe emerso negli ultimi giorni, Giuseppe Conte non ha certo perso la propria verve, soprattutto quando si tratta di andare contro il Governo e contro Giorgia Meloni. Il leader pentastellato è stato ospite in televisione durante la trasmissione di La7, ‘DiMarted’, rilanciando diverse accuse alla maggioranza e alla Premier.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte – newsmondo.it

Conte contro il “governo delle tasse”

Intervenuto come ospite alla trasmissione di La7, ‘DiMartedì’ con Giovanni Floris, Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, non le ha certo mandate a dire a Giorgia Meloni e al suo Governo affrontando diversi argomenti. In linea generale, però, l’attacco più grande è stato quello relativo alle tasse e alla situazione economica del Paese.

“Abbiamo il record della pressione fiscale, quella peggiore, negli ultimi dieci anni. Questo è il governo delle tasse”, ha detto Conte. “Abbiamo di fatto il ceto medio completamente impoverito: dal 2021 i salari reali sono scesi del 9,9%, abbiamo 6 milioni di cittadini che rinunciano alle cure, abbiamo il record dei poveri assoluti, questa è la realtà del Paese”, ha aggiunto ancora.

Controllo dell’informazione e Superbonus

Tra gli altri passaggi dell’intervista a ‘DiMartedì’, Conte ha anche aggiunto qualcosa in merito all’informazione e al consenso per la Meloni. Secondo il leader dei 5S, la Premier ha questo altissimo consenso in quanto “il governo ha occupato e controlla direttamente o indirettamente almeno l’80% dell’informazione, tv e carta stampata“. E sul Superbonus: “Possiamo dire che si tratta di una ipocrisia indecente, perché’ la meta’ della squadra di governo ha usufruito del superbonus e dei bonus edilizi”, ha aggiunto ancora l’ex Premier. A questo punto potrebbe arrivare a stretto giro una replica da parte della Presidente del Consiglio che già aveva risposto durante un comizio in Puglia su quasi tutti i punti portati di nuovo a galla da Conte.

Leggi anche
“Ecco chi può mandarmi a casa”: Giorgia Meloni su tutte le furie, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2025 9:12

“Ecco chi può mandarmi a casa”: Giorgia Meloni su tutte le furie, il video

nl pixel